Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Sgambellone ("La bicicletta"): "Fa rabbrividire sentire il Comune lamentarsi di chi fugge da guerre e povertà"

12/5/2014 - 14:22

Daniele Sgambellone ("La bicicletta"), interviene sulla vicenda profughi.

 

"Immaginate che qui, in Italia, scoppi una violentissima guerra. Immaginate morti, feriti, stupri e vessazioni di ogni tipo. Ora aggiungete a questa situazione, già disperata, un contesto differente, quello di un paese poverissimo dell' africa, dove la mortalità è alle stelle e per voi, per le vostre famiglie e i vostri figli non esiste più alcuna possibilità di sopravvivenza. Ecco, questo è quello che si lasciano alle spalle i 14 “profughi” che sono arrivati nelle scorse ore nel comune di Pescia.

 

Del viaggio e di quello che possono aver patito negli oltre due anni che ci hanno messo per giungere a Pescia poco sappiamo, ma molto immaginiamo. Certo, sono momenti difficili, per tutti. La città versa in condizioni economiche disperate, i cittadini di Pescia non arrivano più a fine mese e l'ultimo quinquennio ha veduto purtroppo dall'amministrazione poche proposte e quasi nessun fatto concreto per modificare questo trend.

 

I pesciatini non ce la fanno più e le responsabilità di questa situazione hanno bandiere precise, nomi, cognomi. Tuttavia ai cittadini di questa splendida cittadina va riconosciuto un gran cuore e una grande solidarietà, lo dico da donna che per un anno intero ha lavorato quì e che con essa e con i suoi abitanti mantiene ancora rapporti ottimi e continuativi.

 

Per questo rabbrividisco quando, di rientro da una giornata festosa come quella organizzata sul lungo Pescia, leggo su Valdinievole on line che, all'arrivo di 14 fratelli e sorelle il Comune, piuttosto che provare a far sentire, per qualche ora almeno, un minimo senso di accoglienza a queste persone pensa invece bene di lamentarsi per questa noia, per questa incombenza, chiamando a sostegno un altro comune di destra, Marliana.

 

Non c'è di che stupirsi del resto. Solo qualche settimana fa Forza Italia montecatinese aveva azzardato una mossa ancor più pesante, riempiendo la città di cartelli elettorali che il Centro antidiscriminazione della Provincia di Pistoia ha costretto alla immediata sostituzione/copertura oltre che alla modifica di due punti del programma elettorale perché contenenti affermazioni discriminatorie. 

 

Pescia è e vuole essere una città ospitale, con chi necessita e per il tempo della necessità, e vuole essere invece rigorosa e rigida nel prendere provvedimenti contro chi invece commette reati, delinque, o semplicemente amministra male. In questo ultimo caso, cittadini, potrete fare tutto direttamente da voi il 25 maggio attraverso il prezioso strumento del voto. Ps, ricordo a tutti uno splendido musical di Garinei e Giovannini... “Aggiungi un posto a tavola”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/5/2014 - 9:35

AUTORE:
Giacomo Melosi

Leggo il comunicato e mi viene spontanea una considerazione. L'unica vostra uscita fino ad ora è riservata agli immigrati giunti fino a qui e che vengono alloggiati a nostre spese negli alberghi, mentre ci sono PESCIATINI che vivono in condizioni di assoluto disagio alle soglie della povertà e che devono ricorrere al nostro banco alimentare per poter mangiare qualcosa che non siano latte e biscotti. Come al solito rafforzate la mia tesi della vostra anti-italianità.
Per poter aiutare gli altri, dobbiamo prima stare bene noi.

12/5/2014 - 16:39

AUTORE:
Remo

Va bene accoglierli, va bene aiutarli. Ma perché solo a Pescia e marliana?!?! Nella provincia di Pistoia, ci sono tanti altri comuni, però casualmente dimenticati da questa dislocazione dei profughi. Ci si ricorda di Pescia solo in queste occasioni.

Nei tanti discorsi che lei fa, lo sa quanto costano allo Stato(NOI) questi profughi?! Con tutti quei soldi che noi spediamo per l'accoglienza, che l'Europa se ne frega di aiutarci in qualche maniera, sa quante cose potrebbero esser fatte...!!!! TANTE.

Ma tanto queste sono solo parole di campagna elettorale.