Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Una super Missardi espugna Cento e sogna i play off

4/5/2014 - 0:11

Incredibile ed emozionante successo della Missardi Montecatini che espugna il campo della Tramec Cento per 91 a 88 e continua ad inseguire il sogno dei play off. La seconda vittoria della stagione sul campo emiliano è frutto di un’ottima prova del collettivo (privo di Matteo Russo, Alberto Fiorentino e Alessandro Biagini per problemi fisici), dove sono stati determinanti i 22 punti di Georgi Sirakov e i 21 di Giorgio Sgobba, oltre ai 16 di capitan Giarelli e ai 12 di Giancarlo Pagni, per non parlare delle tre triple fondamentali di Renato Quartuccio, vere e proprie perle nei momenti più caldi.
Nonostante una partenza decisa dei padroni di casa (6-2 al 2’), i montecatinesi cercano di prendere presto in mano le redini della partita e ci riescono a metà del quarto iniziale (10-12 al 5’). Cento rimane attaccata agli avversari, fino a quando i rossoblu non danno la prima sterzata della serata con un 7 a 0 che li lancia a +7, primo vantaggio consistente (15-22). Sotto la spinta di Gabriele Giarelli (10 punti in 10 minuti), la “Banda Barsotti” conserva un discreto divario in concomitanza della prima sirena dell’incontro (18-24 al 10’).
Il vero e proprio show termale, però, si scatena nella seconda frazione con la Tramec che sembra affondare sotto i colpi del trio Giarelli – Sgobba – Sirakov, con una tripla del talento bulgaro fa volare la Missardi fino al +16 (32-48 al 20’). Un successivo canestro di Silimbani serve solo per accorciare leggermente le distanze tra le due squadre prima di raggiungere gli spogliatoi (34-48 al 20’).
Cento rientra sul parquet più carica, con la voglia di recuperare il terreno perduto. Trascinati dalla coppia Carretti – Di Trani, i padroni di casa sembrano aver ritrovato la lucidità e, punto dopo punto, si riportano a ridosso dei montecatinesi (61-63 al 30’), per poi riagganciarli alla prima occasione del quarto finale grazie a Mabilia, autore anche di un 5 a 0 personale che porta nuova linfa alla sua formazione (66-63 al 31’). Provvidenziali le due triple successive di Renato Quartuccio, due gioielli preziosi per i termali (66-69 al 32’). La Missardi sembra aver ritrovato la via giusta e i punti di vantaggio dei ragazzi di coach Barsotti tornano ad essere 6 (68-74 al 34’). La Tramec non molla e al 39’ si torna alla parità (82-82). Montecatini rimane concentrata e lucida anche quando nell’ultimo giro di lancette il punteggio continua ad essere in equilibrio (85-85). Sgobba e Doveri riportano i rossoblu sul +4, Di Trani infila la bomba che consente ai toscani di avere un solo punto a proprio favore, ma i tiri liberi finali di Sirakov e Pagni coronano un successo inaspettato.
Il sogno play off della “Banda Barsotti”, dunque, continua. Per poter raggiungere quel traguardo fantastico, i termali devono sperare in una vittoria del Don Bosco Livorno domani sul campo della Expo Inox Mortara e battere mercoledì prossimo al Palaterme la Zimetal Alessandria.

 

Tabellino

 
Tramec Cento: Mabilia 8, De Pascale, Govoni ne, Ikangi 2, Nieri 5, Di Trani 26, Pederzini, Carretti 26, Silimbani 17, Andreani 4. All. Giuliani.
 
Missardi Montecatini: Quartuccio 9, Panetta ne, Giarelli 16, Bianchi, Caroli 2, Pagni 12, Doveri 9, Sirakov 22, Sgobba 21. All. Barsotti.
 
Parziali: 18-24, 34-48, 61-63, 88-91.
 
Arbitri: Marco Vettori, Marco Vita

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: