Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO PROMOZIONE
Il Montecatini vince e vede i playoff

11/3/2014 - 7:46


Promozione

Il Montecatini vince a San Miniato Bassoe vede i playoff

Lampo, addio sogni 

Montecatini. La 25ª giornata di Promozione regala al Montecatini il blitz di San Miniato Basso, oltre al fondamentale 5º posto, condiviso col Maliseti. La sconfitta esterna della Lampo (3-1) per mano della Vaianese ridimensiona invece le velleità azzurre. 

Montecatini. Per continuare a sognare il Montecatini aveva un solo risultato: la vittoria. L’ha ottenuta magari non giocando benissimo ma palesando quella maturità tecnica e caratteriale a lungo inseguita da mister Scalzo. «Il colpo che poteva valere una stagione lo avevamo nelle corde da tempo. E’ arrivato nella domenica fino a questa punto più importante del nostro campionato. Perciò voglio ringraziare pubblicamente i miei ragazzi, stavolta inappuntabili. Ora non dipendiamo più dagli altri, sebbene il quinto posto vada assolutamente migliorato per non incappare nella forbice dei dieci punti». Il direttore generale Ennio Pollastrini chiama a raccolta il popolo biancoceleste: «Speriamo che adesso i montecatinesi vengano ad incitare la squadra, che sta davvero facendo un piccolo miracolo».

S. Miniato B. 0  Terme Montecatini1

San Miniato Basso: Tommei, Ciccarelli (60’ Di Vilio), Ulivieri, Boschi (55’ Disegni), Becherini, Di Gaddo, Prisco (90’ Bandini), Mazzuca, Di Candia, Dainelli, Greco.

Terme Montecatini: Bolognesi, Viviani, Lotti, Esposito, Tarli, Cardella, Scalzo, Pellegrini, Pisani (90’ Calistri), Fuschetto (75’ Biggi), Della Marca. ARBITRO: Tesi di Lucca.

RETI: 35’ Fuschetto (rig.). . 

I migliori per  i biancocelesti Lotti, Scalzo, Pellegrini.

Lampo. Addio sogni di gloria. Sul terreno accidentato dello stadio di Vaiano, la Lampo abbandona le residue velleità d’alta classifica per cercare adesso i punti necessari ad una salvezza anticipata. Lucida l’analisi del realista Riccardo Panati, trainer azzurro: «Come sospettavo la scelta dei pratesi di giocare a Vaiano, loro campo di allenamento, anziché a Vernio, è stata azzeccata. Controllare la sfera era già un impresa. Ma ognuno è giusto che sfrutti le armi che ha a disposizione. Del resto la Vaianese non ha rubato assolutamente niente. Aveva più fame e lo ha dimostrato. Forse ci eravamo illusi di potere aspirare a qualcosa d’importante ma ci siamo resi conto dei nostri reali limiti e che esistono diverse squadre più attrezzate di noi».

Vaianese3 Lampo1

Vaianese: Galluzzo, D’Errico, Ceni, Bocci, Cioni, Fattori, Casarini, Chiarelli, Longo (90’ Cioffi), Pisaneschi (86’ Martin), Ciulli.

Lampo: Biagini, Borelli, Ciattini, Niccolai (66’ Cecchi A.), Di Mauro (46’ Sorini), Pelliccia, Franceschini, Zurolo, Maraviglia, Viviani, Boldrini (46’ Cecchi F.).

ARBITRO: Turrini di Firenze.

RETI: 17’ e 32’ Longo, 40’ Viviani (rig.), 58’ Ciulli (rig.).

NOTE: ammoniti Pisaneschi, Zurolo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: