Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
La Missardi cede a Livorno e alla sfortuna

9/2/2014 - 23:24

Serata sfortunata per la Missardi Montecatini che, con un roster rimaneggiato, è costretta a cedere al Don Bosco Livorno per 85 a 74. Una giornata segnata da un nuovo episodio legato alla malasorte che sembra non lasciare tregua alla “Banda Barsotti”: l’infortunio di Matteo Russo che, sulla sirena del primo quarto, rimane a terra per un problema al ginocchio. Il giovane spezzino, vero protagonista dei minuti iniziali dell’incontro, sarà purtroppo costretto a sedersi in panchina per il resto della partita.
L’incontro inizia ad alto ritmo, con entrambe le squadre agguerrite che vogliono mettere le mani sul match. Nei primi 10 giri di lancette, Russo è il leader indiscusso della Missardi, vero e proprio incubo della difesa livornese. Per i labronici a dare spettacolo sono Gigena e Sanguinetti che rispondono a suon di canestri alle minacce offensive dei padroni di casa. Ne viene fuori una frazione pimpante (20-19 al 10’), che scorre all’insegna del perfetto equilibrio, fino ai momenti che anticipano la sirena quando si verifica l’incidente al bomber rossoblu.
Questo episodio stordisce Giarelli e compagni che cadono in un momentaneo black out. Ne approfittano gli ospiti che siglano un parziale di 14 a 0 in 4’ (20-33 al 14’). Un canestro di Agostino Donati smuove i montecatinesi che, però, non riescono ancora a rientrare in partita: all’intervallo lungo i punti da recuperare sono 18 (30-48 al 20’).
Al rientro sul parquet, coach Barsotti decide di giocare il jolly: Junior Panetta. La scelta si rivela azzeccata e, da decimo uomo, il funambolico under di casa Missardi diventa un vero e proprio trascinatore. Insieme a capitan Giarelli, Panetta dà la carica ai suoi che cercano di rimontare punto su punto, anche se una tripla di Sollitto a pochi secondi dalla terza sirena fa salire nuovamente il divario (56-71 al 30’).
La Missardi, si sa, è una squadra tenace, che non molla mai neanche nei momenti più difficili come questo e di cartucce da sparare ne ha ancora diverse, come quelle di Matteo Caroli e Renato Quartuccio che riportano i termali ad uno svantaggio che ancora fa sperare (62-71 al 35’). Il play napoletano sembra aver ritrovato la verve che lo caratterizza e, grazie alle sue perle, Montecatini arriva a toccare il -7 con quasi 3’ davanti (68-75 al 37’). La tripla di Sollitto a 1’20” dalla fine, però, affonda definitivamente le speranze dei rossoblu (71-82) che sono costretti a rimandare l’appuntamento con un nuovo successo.
 
Tabellino
 
Missardi Montecatini: Quartuccio 15, Panetta 11, Biagini, Russo 12, Fiorentino ne, Giarelli 18, Caroli 7, Pagni 2, Donati 7, Doveri 2. All. Barsotti.
 
Don Bosco Livorno: Vallini, Sanguinetti 23, Sollitto 6, Mazzantini 5, Lucarelli 10, Lemmi 7, Gigena 29, Artioli 4, Malfatti, Benvenuti 1. All. Da Prato.
 
Parziali: 20-19, 30-48, 56-71, 74-85.
 
Arbitri: Ettore Zanotti, Davide Ciregna.
 
Note: Fallo tecnico alla panchina della Missardi Montecatini al’11’. Doppio fallo a Giancarlo Pagni (Missardi Montecatini) e Lorenzo Benvenuti (Don Bosco Livorno) al 17’. Usciti per 5 falli: Lorenzo Benvenuti (Don Bosco Livorno) al 36’ e Saverio Mazzantini (Don Bosco Livorno) al 37’.

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: