Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
La Missardi sfiora il successo a Pavia

3/2/2014 - 0:29

Si spenge sul ferro del PalaRavizza la speranza della Missardi Montecatini di fare il colpaccio in terra lombarda. Ad avere la meglio è il Pavia Basket che si impone per 65 a 64 al termine di una gara molto combattuta fino all’ultimo secondo.
Nonostante il forte deficit sotto le plance, con Giancarlo Pagni indisponibile oltre ad Alberto Fiorentino, la “Banda Barsotti” ha saputo tenere testa in maniera egregia, spinta dai 22 punti di uno stratosferico capitan Gabriele Giarelli (miglior realizzatore dell’incontro) e da un pimpante Renato Quartuccio, autore di 19 preziosissimi sigilli.
Il match inizia con un quarto molto a rilento a livello di punteggio. Entrambe le squadre faticano a rompere il ghiaccio, il primo a riuscirci è Gabriele Giarelli dalla lunetta nel corso del terzo minuto di gioco. La prima tripla della serata porta la firma di Stefano Degrada (7-5 al 4’), a cui risponde Renato Quartuccio con un 5 a 0 personale che fa balzare i suoi a 3 lunghezze di vantaggio (7-10 al 7’). Pavia si rifà sotto e, quasi un giro di lancette dopo, riesce a raggiungere la perfetta parità (10-10 all’8’). Le cose non cambiano molto al termine della prima frazione, con la Missardi che, però, riesce a mettere il naso avanti di una sola lunghezza (11-12 al 10’).
In equilibrio è anche il secondo periodo, nonostante capitan Giarelli riesca a far arrivare fino al + 5 i rossoblu (15-20 al 14’). Degrada, il migliore dei pavesi, smuove i suoi che riacciuffano gli avversari (20-20 al 15’) per poi approfittare di un loro momento di calo per allungare di qualche punto (28-24 al 20’).
Il gioco non riprende a favore dei rossoblu che sembrano non trovare più la via del canestro. Ne approfitta Pavia che con un parziale di 8 a 0 tocca il vantaggio massimo della serata, +12 (36-24 al 23’). I termali, però, non hanno voglia di stare a guardare e, spinti dalla coppia Giarelli – Quartuccio, tornano a ridosso degli avversari (40-38 al 27’). Due liberi di Maggio e due triple consecutive di Fossati fanno piombare nuovamente i lombardi ad una distanza a doppia cifra (48-38 al 29’). Un 5 a 0 firmato Quartuccio – Donati accorcia di nuovo le distanze che, sulla terza sirena, si riducono a sole 5 lunghezze (48-43 al 30’).
Il periodo finale è una gara dai 6,75. Ad aprirla è Agostino Donati che riporta i termali ad un solo canestro di differenza (48-46 al 31’), a cui fa seguito un “duello” di retine tra Fossati e Giarelli (54-51 al 34’). C’è anche il tempo per un sigillo dalla lunga distanza di Matteo Russo (56-54 al 35’), prima che i rossoneri tornino avanti di 5 punti (61-56 al 38’). A far tornare la Missardi in piena corsa ci pensa Renato Quartuccio, è sua la tripla che a circa 1 minuto e mezzo dalla sirena porta i montecatinesi fino al -1 (65-64). Il punteggio da quel momento non riesce più a schiodarsi, neanche per quel tiro di Matteo Caroli che lascia sul ferro le speranze di successo di Montecatini.
Prova comunque molto positiva per i ragazzi di coach Barsotti, considerando la difficile piazza affrontate e l’enorme deficit sotto canestro. Adesso i rossoblu dovranno cercare di recuperare gli infortuni in vista della prossima importante sfida casalinga di domenica prossima contro il Don Bosco Livorno, che oggi è riuscito a ritrovare la strada del successo contro Piacenza.
 
Tabellino
 
Pavia Basket: Fossati 15, Politi 4, Degrada 20, Tassone, Appendini, Rossi ne, Maggio 8, Frontini ne, Sanlorenzo 12, Cristelli 6. All. Petitti.
 
Missardi Montecatini: Quartuccio 19, Panetta, Biagini 4, Russo 7, Giarelli 22, Sofia, Caroli 4, Pagni ne, Donati 7, Doveri 1. All. Barsotti.
 
Parziali: 11-12, 28-24, 48-43, 65-64.
 
Arbitri: Somensini, Battisacco.

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: