Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Mondiali, oltre 1.500 contatti (soprattutto stranieri) nei primi due giorni di gara all'Ufficio informazioni

23/9/2013 - 13:37

Tante le richieste di informazioni durante le prime due giornate dei mondiali di ciclismo.
 
- Sono stati più di 1000 gli opuscoli informativi diffusi dall’Urp della Provincia di Pistoia nelle prime due giornate dei Mondiali di Ciclismo. L’Ufficio Relazioni con il Pubblico, che in questa settimana osserva un orario di aperture straordinarie (tutti i giorni delle gare, da mezz’ora prima a mezz’ora dopo la riapertura al transito delle strade interessate dai tracciati), tra sabato 21 e domenica 22 settembre, ha ricevuto oltre 200 contatti, tra telefonate al numero verde e utenti allo sportello. Nessuna segnalazione di disservizio, ma tante le richieste di informazioni: in particolar modo, chiusura strade, parcheggi, viabilità alternativa e variazione degli orari del trasporto pubblico locale. Si ricordano le aperture dell’Urp: da lunedì 23 a sabato 28 settembre a partire dalle ore 8 (fino alla riaperture delle strade nei giorni delle gare); domenica 29 settembre, a partire dalle ore 9 ( fino alla riapertura di tutta la viabilità provinciale). Il numero verde gratuito è 800 246 245,.
 
- Sono stati 800 i contatti durante la giornata di sabato 21 e ben 916 domenica 22 presso lo l’Ufficio Informazioni turistiche della Provincia in Piazza Duomo a Pistoia, con la presenza anche di vari gruppi di turisti provenienti da Polonia, Olanda e Belgio. Durante questa settimana, dal 22 al 28 settembre, lo Iat di Pistoia sarà aperto dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19;  domenica 29 con orario continuato 9 – 20.


All’Ufficio Informazioni Turistiche di viale Verdi a Montecatini sono stati oltre 1500 i contatti tra sabato e domenica, con circa i due terzi di stranieri. L’ufficio osserverà aperture straordinarie da mercoledì 25 a venerdì 27 settembre, continuato dalle 9 alle 18; sabato 28, dalle 8 alle 19, e domenica 29, dalle 8 alle 13.
 
- Sempre attiva nei giorni delle gare anche la Sala di Protezione Civile della Provincia, dove fa capo la “control room” per il coordinamento delle operazioni sul territorio, con la presenza di tutte le  strutture operative coinvolte, istituzioni, forze dell’ordine, operatori sanitari e volontari. Informazioni direttamente sul profilo Twitter della Protezione Civile della Provincia di Pistoia: basta cercare l’utente SalaOp del profilo “ProtCiv_Pistoia” e seguire gli aggiornamenti.
 
- Si ricorda che sul sito della Provincia http://www.provincia.pistoia.it/MondialiCiclismo2013/ è stata creata una sezione dedicata ai Mondiali di Ciclismo, con le informazioni su: gare e tracciati, viabilità soste e parcheggi, mappatura dei tracciati e dei varchi pedonali e di emergenza, viabilità alternativa sul territorio, trasporto pubblico locale, scuole, guida sanitaria, eventi collaterali, e numeri utili. L’invito rivolto a cittadini e operatori della comunicazione è a consultare le pagine per essere sempre aggiornati. 

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: