Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Terminato il campus di Legambiente a Montevettolini: ripristinata completamente l'antica via delle Murina

17/8/2013 - 16:37

Anche quest'anno il lavoro dei ragazzi di Legambiente è finito. Ed è stato un successo. I 15 giovani, coordinati da Luca Doretti e Zora Keller, lasceranno domani Monsummano dopo aver completato la ripulitura e il ripristino di via delle Murina a Montevettolini (vedi http://www.valdinievoleoggi.com/a31982-quindici-volontari-di-legambiente-provenienti-da-tutto-il-mondo-al-lavoro-sull-antica-via-delle-rogazioni.html) Oggi l' assessore all' ambiente Maria Formica ha salutato i ragazzi e li ha ringraziati per gli ottimi risultati conseguiti con il loro lavoro: "Il ripristino di via della Murina sarà un servizio in più per tutti i cittadini - ha affermato - e soprattutto per tutti i turisti che potranno tornare a percorrere senza difficoltà questo bellissimo sentiero”. L'antica via intorno alle mura di Montevettolini è stata, infatti, liberata dalle sterpaglie. Sono stati poi costruiti parapetti, panchine con materiale di recupero e sono stati sistemati alcuni cartelli paesaggistici lungo il paesaggio. Tutti coloro che hanno visto il risultato del lavoro fatto sono stati concordi: il sentiero è irriconoscibile rispetto a prima e questi ragazzi hanno svolto davvero un ottimo lavoro. La stessa cittadinanza, sui social networks, non ha tardato a manifestare il proprio apprezzamento al lavoro svolto da Legambiente e dai suoi infaticabili ragazzi. Il risultato di queste due settimane di lavoro sono comunque ben più importanti di una strada tornata agibile, come afferma uno dei responsabili, Luca Doretti “Questo campo estivo è stato un esperienza di educazione ambientale e civile: ragazzi da tutto il mondo hanno cooperato ad un obiettivo comune, aiutandosi a vicenda come una vera squadra, andando oltre le proprie nazionalità e timidezze. Davvero un esempio per tutti noi”. Doretti ha poi ringraziato il comune di Monsummano, che ha collaborato direttamente alla gestione del campo e alla logistica degli spostamenti dei ragazzi.“Siamo sicuri – ha concluso l'assessore Formica – che questi ragazzi, oltre ad averci fatto un enorme piacere pratico, porteranno sempre con loro il ricordo di questa esperienza. Siamo contenti di aver potuto offrire loro questa opportunità”. Francesco Storai
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: