Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Presentato il progetto di riqualificazione a Cintolese: sorgeranno una chiesa e una piazza nuova

14/7/2013 - 8:03

MONSUMMANO

La nuova chiesa di Cintolese sarà intitolata a San Massimiliano Maria Kolbe, un frate che fu ucciso in un campo di concentramento nazista nell’agosto del 1943. Quello di Cintolese è il primo caso nella zona in cui saranno fatte nascere insieme una nuova chiesa e la piazza su cui essa si affaccerà.

E’ la prima volta che nella frazione monsummanese di oltre 6mila abitanti viene progettato un intervento tanto importante che cambierà completamente il volto del suo centro.

Ieri mattina il vescovo De Vico, con il sindaco Rinaldo Vanni, l’architetto Fabrizio Rossi Prodi hanno presentato ufficialmente il progetto della riqualificazione che costerà intorno ai 5 milioni di euro.Oltre alla chiesa sarà creata una nuova piazza in travertino al centro della quale sarà posizionato il monumento ai martiri del Padule.

Il tutto sarà corredato anche da un parcheggio da 120 posti auto, spazi parrocchiali esterni per le attività e spazio verde alberato per un totale di 1.700 metri quadrati di costruzione, 1.500 di piazza ed altri 2.000 di spazi esterni attrezzati. 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/7/2013 - 23:49

AUTORE:
federico

infatti non ne abbiamo bisogno,, basta vedere come è vuota la chiesa alla messa domenicale,,5 milioni di euro per una chiesa che è piena solo per la vigilia di Natale,, comunioni e per Pasqua mi sembra una spesa esagerata..

15/7/2013 - 13:18

AUTORE:
cittadina

Con la crisi economica che stiamo vivendo è giusto spendere tutti questi soldi per una chiesa e una piazza? Non sarebbe meglio aiutare le persone in difficoltà?

14/7/2013 - 20:45

AUTORE:
roberto64

,, credo che a quale Santo intitolare la nuova chiesa di Cintolese dovrebbero essere i parrocchiani su una rosa di nomi,, e poi ho visto il progetto,,l edificio mi sa tanto di struttura ospedaliera,, io preferirei un progetto di chiesa all antica,, vecchio stile,, quella che i bambini delle elementari disegnano nei loro paesaggi.. il resto ,tutto bello,,,