Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
7 Memorial Anselmo Fagni
Il Monaco si aggiudica il Memorial Fagni 2-2 3-5 d.c.r.

31/3/2013 - 8:51


Prime partite giocate e primi risultati al Memorial Fagni.

Frenano le "big" Atalanta e Fiorentina, vince come previsto il Milan, i francesi del Monaco battono il forte Chievo Verona.    

Nella gara Milan - Monaco il Milan ha prevalso di misura al termine di una gara incerta fino alla fine.

In evidenza Segre del Milan autore di un gol pregievole.  

 

I risultati  Chievo Verona - Monaco 0-2  

Fiorentina-Region One 1-1  

Atalanta - Prato 0-0  L

ivorno-Milan 1-4  

Ieri si sono giocati gli altri quattro match:   

Atalanta-Region One 0-0  

Milan - Monaco 1-0  

Chievo Verona-Livorno  5-0  

Fiorentina-Prato  3-4  

 

Si è aperto il sipario sulla 7° edizione del "Memorial Anselmo Fagni", il torneo di calcio giovanile riservato alla categoria Allievi Professionisti che da 7 anni riempie il weekend pasquale di partite di calcio a Pistoia e provincia. Il tutto con il fattivo contributo dell'Ac Capostrada Belvedere.

 

Le partite sono state seguite, nonostante il maltempo, da un folto pubblico.  

Otto compagini al via per un torneo di alta qualità che ha già visto passare atleti che si stanno affermando a livello nazionale e non solo (ricordiamo Il portiere del Pescara Mattia Perin e del Livorno Francesco Bardi) e che, anno dopo anno, continua a crescere, nel ricordo dell'indimenticabile Anselmo Fagni.  

 

Queste le squadre partecipanti al Torneo: Milan, Livorno, Prato, Atalanta, Chievo, Fiorentina, Monaco e Region One Youth Soccer (Usa).  

 

Risultati di domenica   Region One- Prato  0-1

Atalanta-Fiorentina 1-3

Chievo-Milan  3-2

Livorno-Monaco 2-3

 

Il Torneo si chiuderà  oggi, Lunedì dell'Angelo, con le finali per il 3°-4° posto e per il 1°-2° allo Stadio "Melani".  

 

Queste le sfide

Finale 3° e 4° posto ore 15.00 Stadio Melani di Pistoia

Fiorentina-Milan  4-4  7-8 d.c.r.

Finale 1° e 2° posto ore 17.00 Stadio Melani di Pistoia

Prato-Monaco  2-2 3-5 d.c.r.

 

Le gare di finale si sono rivelate  entusiasmanti. Sia la finale per il terzo e quarto posto; sia la finalissima si sono chiuse dopo i calci di rigore.

 

Alla fine la Coppa è andata al Monaco contro un sorprendente Prato.

I francesi si sono rivelati più squadra, ma onore ai ragazzi di Prato che oggi hanno mostrato un ottimo Torracchi, autore di un gol pregevole, e che hanno visto premiato Martinuzzi Matteo come miglior portiere del Torneo. Da segnalare il giovane Colato Pasquale della Fiorentina, autore oggi di una doppietta nella finale per il 3 e 4 posto persa con il Milan,  premiato come miglior bomber.  

 

Alla fine della manifestazione sono stati consegnati diversi riconoscimenti. La terna arbitrale composta dall’arbitro Alberto Fiero e dagli assistenti Filippo Ricci e Ilenia Di Milta, è stata premiata dal presidente della AIA di Pistoia, Massimo Doni, mentre il presidente provinciale della FIGC, Roberto D’Ambrosio, ha consegnato il premio flair play alla Fiorentina.

 

Fra i giocatori sono stati premiati: il capocannoniere, Pasquale Colato (Fiorentina), il miglior portiere Matteo Martinuzzi (Prato), miglior giocatore Thiam Abdou Aziz (Monaco).

Quest’ultimo si è aggiudicato anche il viaggio a Londra ed il biglietto per assistere alla finale di Champions League, il prossimo 25 maggio.

 

Un premio speciale è stato donato dall’AIAC, l’Associazione Italiana Allenatori Calcio, rappresentata dal presidente regionale Luciano Casini, che ha dato il riconoscimento ai due Mister finalisti, Fabio Bonavolta del Prato e Dos Santos Manu del Monaco.

 

L’A.C. Capostrada, infine, ha consegnato a Samuela e Maurizio Fagni, una targa di questo settimo Memorial, nato per ricordare il padre, Anselmo Fagni.

 

Durante l’evento finale, si sono resi noti anche i vincitori del concorso indetto per la prima volta quest’anno: “Un disegno che dona un sorriso”, l’iniziativa benefica a favore della Fondazione Meyer di Firenze, alla quale sarà devoluto anche il ricavato delle singole partite.

Il concorso prevedeva la realizzazione di un’eventuale futura mascotte del torneo ed era riservato ai bambini dai 3 ai 14 anni.

Più di cento sono stati gli elaborati pervenuti nel pomeriggio al “Marcello Melani”, suddivisi poi per fasce di età.

Fra questi, i migliori sono risultati:

il disegno di Giulio Tesi ( il migliore per la fascia dai 3 agli 11 anni),

quello di Mattia Bonavolta (il migliore per la fascia dagli 11 ai 14 anni). Inoltre, l’altro, sorteggiato tra tutti, è stato quello di Niccolò Colella.

I ragazzi hanno vinto rispettivamente: una console playstation 3, una console XBOX 360, e una console portatile PSP.

 

 

Nella foto il Monaco vincitore del 7 Memorial Anselmo Fagni

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: