Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Granfondo delle Terme, cambia la location della Short Race: sarà in pineta

17/3/2013 - 15:58

Per motivi logistici e di praticità, il comitato organizzatore della Granfondo delle Terme, ha deciso di spostare la location della Short Race, in programma sabato 6 aprile alle ore 14.30, dal centro cittadino di Montecatini, alla pineta a fianco delle Terme Tettuccio dove è situata tutta la logistica della gara. In questo modo i servizi saranno tutti accentarti per una migliore gestione e fruibilità da parte dei bikers. La pineta, inoltre, offrirà un percorso meno cittadino e più off road che incontrerà di certo il gradimento di tutti gli atleti. Il percorso è un anello di 500/600 da ripetere due volte a batterie di quattro atleti. Ricordiamo che la partecipazione è gratuita e che ai vincitori delle varie categorie saranno assegnate le prime maglie del Circuito Mtb Tour Toscana. La prima Short Race delle Terme è organizzata in collaborazione con l’Asd Capoliveri Bike. L’evento bike di Montecatini, sarà anche l’occasione, per prendersi un momento di relax alle terme, raggiungere Montecatini Alto a piedi oppure con la Funicolare, le due vetture rosse più vecchie del mondo, Gigia e Gigio, che risalgono al 1898. Passeggiando lungo le mura si può godere di una delle viste più belle sulla Valdinievole. Nella piazza principale, sotto l’antica rocca, si affollano bar, ristoranti e locali tipici dove poter degustare i piatti della tradizione toscana. Montecatini Alto è sicuramente una delle tappe che non può mancare per chi si trova in questa zona. Tra i prodotti tradizionali ricordiamo le cialde importate a Montecatini Terme da una famiglia di ebrei cecoslovacchi che si trasferì in questa zona per sfuggire ai campi di concentramento. Altro dolce caratteristico della zona è il brigidino, che la tradizione vuole inventato dalle suore del convento di Santa Brigida di Lamporechio
Fonte: Comunicato stampa Mtb Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: