Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Una targa in ricordo del cane Gennarino: il sindaco dice "sì"

5/3/2013 - 8:57

Il sindaco Giuseppe Bellandi ha accolto con entusiasmo l'iniziativa di Giulio Fagioli, il ragazzo di 16 anni che gli aveva scritto chiedendo il permesso per poter affiggere una targa in memoria di Gennarino, il cane morto avvelenato. Alla lettera ha allegato le 260 firme raccolte al “Rosmady Cafè”. «Era un piccolo grande cane. Io lo conoscevo bene, era davvero diverso dagli altri e non solo per quel suo occhio azzurro che lo contraddistingueva», racconta il sindaco al Tirreno.

La storia e la tragica scomparsa di Gennarino hanno smosso le coscienze, soprattutto di chi lo ha conosciuto. Un animale vagabondo a cui piaceva girare per le strade e accompagnare le signore al mercato.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/3/2013 - 13:40

AUTORE:
Lucio

Premetto che io non posseggo e purtroppo non ho mai posseduto animali, e sinceramente non conoscevo nemmeno "Gennarino", apparte questo, perchè criticare un'iniziativa simile? Da Montecatinese è piacevole leggere una notizia del genere, è piacevole di tanto in tanto distogliersi e rilassarsi un attimo, è piacevole sapere che il Sindaco, ma soprattutto un ragazzo di 16 anni, si è fatto promotore di tale iniziativa! Comunque sia i problemi li viviamo tutti i giorni.... Questa parentesi di affetto verso un amico randagio la trovo molto commovente, e potrebbe servire anche per distendersi un attimo, riflettere, abbassare la guardia e pensare che in fin dei conti LA VITA E' BELLA, se vissuta di emozioni!!!
Un saluto a Gennarino e a tutti coloro che gli hanno voluto bene!!

6/3/2013 - 8:37

AUTORE:
marco

Scusate ma vorrei dire la mia su questa nuova di montecatini.
Premetto che sono un amante degli animali(ho 2 gatti e 2 cani)ma anche oggi,6/3/13 sui giornali locali si da grande risalto alla targa per gennarino,mi sembra una cosa esagerata per svariati motivi.In primis penso che le targhe si posano per gli eroi e non per gli animali,i giornali locali dovrebbero occuparsi piu dei problemi del territorio con inchieste e reportage e non di queste frivolezze,penso anche che il sindaco dovrebbe occuparsi di ben altri problemi come molti saprete a montecatini questi non mancano e per ultimo pongo la domanda del secolo MA LA TARGA CHI LA PAGA?
Nel caso in cui fosse il comune penso che di questi tempi di ristrettezze economiche se lo possono anche risparmiare.
Penso anche che ci sia modo e modo di tenere i nostri comapgni a 4 zampe,vorrei ricordare a chi mi puo accusare di cattiviera che sono sempre animali e non persone,(molti infatti li scambiamo per persone vedi cappottini mangiare ad hoc insomma via alle volte sono trattati meglio dei cristiani e penso che in questi tempi di crisi dove uno fatica ad arrivare alla fine del mese si auna cosa agghiacciante e inumana).
Questo è solo un mio pensiero personale e non voglio offendere niente e nessuno