Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Su un camion carni suine fuori norma: sequestro e multa da 7.000 euro

5/2/2013 - 14:55

Nella settimana dal 28 gennaio al 3 febbraio le 84 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 385 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore 412 persone, 3 delle quali guidavano sotto l’effetto  di sostanze  alcoliche. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 453 con 598 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 9 le carte di circolazione 7 . Numerosissimi i soccorsi ad utenti in difficoltà.
 
Nel mese di gennaio  durante i servizi specifici  volti al controllo  mirato  di veicoli adibiti al trasporto merci è stato controllato, congiuntamente a personale Asl di Pistoia,  un trasporto di carni fresche, provenienti dal nord Italia e dirette nella nostra provincia.  Il trasporto in questione  costituito da teste di suino, destinate alla consumazione umana, veniva effettuato senza rispettare le condizione termiche di refrigerazione, le carni erano inoltre prive di qualsiasi bollatura dell’Ufficio veterinario.Tali violazioni hanno  comportano oltre che alle sanzioni pecuniarie  per complessivi 7000 euro anche al sequestro della  carne.


Al riguardo la polizia ricorda che per il nostro paese l’autotrasporto è un essenziale  settore economico che garantisce  la possibilità di sviluppo  delle imprese  e la pacifica convivenza  tra i cittadini. Basilare, in questo  delicato settore è la tutela  della correttezza  di tutti gli operatori  e la libera concorrenza  tra essi che, più di ogni altro  ambito economico, può essere turbata dalla presenza  di operatori abusivi o che non rispettano le regole.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: