È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.
Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana.
Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.
È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.
Inaugrazione venerdì 20 maggio alle ore 18.30 nel battistero di San Giovanni.
Nella settimana dal 28 gennaio al 3 febbraio le 84 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 385 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore 412 persone, 3 delle quali guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 453 con 598 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 9 le carte di circolazione 7 . Numerosissimi i soccorsi ad utenti in difficoltà.
Nel mese di gennaio durante i servizi specifici volti al controllo mirato di veicoli adibiti al trasporto merci è stato controllato, congiuntamente a personale Asl di Pistoia, un trasporto di carni fresche, provenienti dal nord Italia e dirette nella nostra provincia. Il trasporto in questione costituito da teste di suino, destinate alla consumazione umana, veniva effettuato senza rispettare le condizione termiche di refrigerazione, le carni erano inoltre prive di qualsiasi bollatura dell’Ufficio veterinario.Tali violazioni hanno comportano oltre che alle sanzioni pecuniarie per complessivi 7000 euro anche al sequestro della carne.
Al riguardo la polizia ricorda che per il nostro paese l’autotrasporto è un essenziale settore economico che garantisce la possibilità di sviluppo delle imprese e la pacifica convivenza tra i cittadini. Basilare, in questo delicato settore è la tutela della correttezza di tutti gli operatori e la libera concorrenza tra essi che, più di ogni altro ambito economico, può essere turbata dalla presenza di operatori abusivi o che non rispettano le regole.