Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il volontariato toscano si dà appuntamento venerdì al Vittoria

22/11/2012 - 18:01

Si aprirà, venerdì 23 novembre alle ore 10, al Vittoria Congressi di Montecatini Terme, alla presenza dell’assessore regionale Salvatore Allocca, l’incontro “Piu’ rete, più partecipazione. Il volontariato toscano di fronte alla crisi” organizzato da Cesvot per discutere, insieme a Regione Toscana, enti locali, università ed associazioni di volontariato di crisi economica, di nuovo welfare locale, di servizi ai cittadini, di partecipazione e di nuova sussidiarietà.

“Questo di Montecatini – dice Patrizio Petrucci, presidente di Cesvot - si conferma un appuntamento annuale di grande interesse per tutti coloro abbiano a cuore il futuro welfare sociale di questa regione. Un confronto sui temi cruciali della vita pubblica al fine di comprendere e condividere l’impatto della crisi economica soprattutto sulle categorie più deboli. E’ urgente, infatti, riflettere insieme sul nuovo assetto di welfare sociale che vogliamo perseguire alla luce di questa profonda e duratura crisi sociale ed economica. Per quanto ci riguarda vogliamo contribuire alle politiche pubbliche anche impegnandoci ad aiutare il volontariato a superare la frammentarietà che, spesso, lo contraddistingue. Stiamo perciò sostenendo la costituzione di reti trasversali, tematiche e di scopo, come il neonato Coordinamento toscano “Durante e Dopo di noi”, la rete delle associazioni per la tutela dei diritti, quella del volontariato per i beni culturali e molto altro. Queste nuove realtà organizzate, che si affiancano alle reti già esistenti, potranno contribuire con il loro sapere e le loro proposte alla ricostruzione di una società più giusta e solidale”. Confermate le presenze e gli interventi degli enti di rappresentanza del volontariato toscano: Forum Toscano del Terzo settore, Consulta regionale del volontariato, Copas. Saranno inoltre presenti i rappresentanti di Anci ed Upi e delle principali associazioni regionali come Anpas e Misericordie. Durante l’incontro sono previsti, fra gli altri, interventi di: Alessandro Volpi - Università di Pisa “L’impatto della crisi economica sui bilanci e i servizi locali”; Andrea Salvini - Università di Pisa “Prendere sul serio le reti. Come e perché il volontariato può fare rete”; Fabio Lenzi – Iris “Enti locali e volontariato: la programmazione partecipata”; Luca Pacini - responsabile area welfare di Anci “I Comuni ed i servizi ai cittadini di fronte alla crisi”. Programma dell’iniziativa e abstract degli interventi sul sito www.cesvot.it.

Fonte: Cesvot
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: