Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 16/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Le aziende si aprono alle scuole: oltre 160 studenti in visita

20/11/2012 - 17:20

Accoglienza entusiastica alla proposta di Confindustria, che intende favorire, nell’ambito della giornata nazionale “Industriamoci” promossa dalla Piccola Industria, l’incontro fra scuola e impresa.
 
Piccole e medie industrie pistoiesi si sono rese disponibili a ricevere e guidare i ragazzi di alcuni istituti scolastici del territorio nella visita di reparti di produzione, magazzini, uffici; e anche, per il settore turismo, hotel e spa termali.
 
I numeri: coinvolte nell’iniziativa sei aziende selezionate (Culligan, Fabo, Grotta Giusti, Mgm Motori Elettrici, Montalbano Industria Agroalimentare e Verinlegno) e quattro scuole per un totale di sei diversi indirizzi formativi (Istituto professionale per il turismo “Martini” di Montecatini, Liceo biologico “Pacini” di Pistoia, Istituto tecnico industriale “Fermi” – corso geometri e tecnici meccanici – e Istituto omnicomprensivo di San Marcello Pistoiese – corso Igea e tecnici meccanici), con oltre 160 ragazzi accompagnati dai loro docenti e da personale di Confindustria Pistoia.
 
“Ci piace il modello proposto da Confindustria a livello nazionale – dice il direttore di Confindustria Pistoia, Carlo Stilli – che ha trovato a Pistoia una risposta al di là delle nostre aspettative. Abbiamo cercato di interpretare il territorio nelle sue vocazioni produttive, in una visione di rete tra Scuola e Impresa, e - consapevoli del periodo di tagli di cui soffre la scuola pubblica – abbiamo trovato una preziosa partnership nella Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia che, con il suo fondamentale contributo, ci ha consentito di organizzare ben 5 pullman per trasportare studenti e docenti nelle imprese. Siamo riusciti ad incrociare scuole ed imprese di parti diverse della provincia, e se gli studenti di San Marcello andranno a Monsummano o a Serravalle, quelli di Pistoia visiteranno aziende di Massa e Cozzile o Lamporecchio”.
 
“La piccola e media impresa, manifatturiera o del terziario, della nostra provincia condivide la necessità di un rapporto ancora più forte con le scuole del nostro territorio, perché le competenze che si possono formare in una impresa trovano necessario fondamento nelle conoscenze che si formano a scuola – sottolinea il presidente della Piccola Industria, Sabrina Tonti – e creare le occasioni per incontrare i giovani è un’opportunità anche per le nostre imprese, non solo per i ragazzi che ci vengono in visita”

Fonte: Confindustria Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: