Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo abbiamo i novelli Basilio Puoti della lingua italiana .
In buona sostanza per star tranquilli e viver bene fate i conti senza l oste .
Spostare un giorno od un mercato e' una cosa semplice per .....
SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIVISIONE
Il Borgo dei giovani va a Salerno per fare punti.

14/10/2012 - 8:23


Borgo a Buggiano. Il Borgo a Buggiano (punti 4) da ieri sera è a Salerno dove oggi (ore 15) allo stadio Arechi si troverà di fronte una nobile decaduta, con trascorsi in A, come la Salernitana (8 punti).

Per gli azzurri è la seconda trasferta consecutiva. Il pari di Foligno però  permette agli azzurri di  affrontare questa gara in modo meno assillante. Vero è che che la mancanza di vittorie (quattro pari e due ko in sei giornate) rende la classifica non entusiasmante, ma non è  questa la partita migliore per ottenere con facilità i tre punti.

Il Borgo dei miracoli negli anni si è dimostrato squadra tosta, ed è riuscito ad ottenere risultati esaltanti quando proprio nessuno se lo aspettava- Domenica scorsa ha dimostrato di non mollare mai e di avere ritrovato quello spirito di squadra che pareva essere stato smarrito.

 

Riuscire a compiere la grande impresa in questa occasione vorrebbe dire dare una svolta alla stagione.«Siamo giovani e dobbiamo ambientarci – ha dichiarato in settimana Masi ai media campani – ma vogliamo far bene contro la squadra più forte del campionato».

Il tecnico azzurro dovrà ancora rinunciare a Settepassi e Corsi, ma recupera D'Antoni in attacco ed affronta la sfida a viso aperto: «Le dimensioni del campo sono le stesse, il contorno degli spalti deve essere solo uno stimolo. Quando c’è pubblico c’è calcio vero, non annacquato come il nostro che giochiamo a Lucca davanti a 80 persone..................».

Ecco, questo è il vero tallone di achille degli azzurri: l'assenza di un tifo che nei momenti decisivi rappresenta l'uomo in più per esaltarsi.

Da ex giocatore, mi sento di condividere in pieno l'amarezza nelle parole del tecnico Marco Masi, che poi aggiunge: «Ho 7 giovani in formazione che facevano la Primavera, sicuramente ci metteranno tutto l’impegno e l’entusiasmo possibili per raggiungere la salvezza».

Oggi pomeriggio i granata campani dovranno rinunciare a bomber Ciro Ginestra, squalificato per tre turni dopo il caos scoppiato nel finale della partita vinta sul campo della Vigor Lamezia, ed hanno anche alcuni infortunati di peso. Si presentano con una formazione rimaneggiata.

Il tecnico Perrone della Salernitana cerca di dare tranquillità alla sua squadra: «Noi dobbiamo fare la nostra partita anche senza Ginestra - ha sostenuto nella conferenza stampa pre-gara—, sono sicuro che chi giocherà farà altrettanto bene».

 

Noi concludiamo con il nostro incitamento:

 

FORZA AZZURRI !!!!!!!!!!!

 

 

Nella foto gli spalti "super gremiti" dello Stadio "Arechi"

Fonte: Us Borgo a Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: