Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo abbiamo i novelli Basilio Puoti della lingua italiana .
In buona sostanza per star tranquilli e viver bene fate i conti senza l oste .
Spostare un giorno od un mercato e' una cosa semplice per .....
SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIVISIONE
Il Borgo va a Salerno convinto di fare bene

12/10/2012 - 23:21


BORGO A BUGGIANO  Il Borgo a Buggiano si è preparato con grande intensità per giocare a Salerno una gran bella gara e riuscire a strappare punti alla titolata squadra di casa.

La Salernitana, big caduta in disgrazia, vuole riconquistare al più presto categorie più interessanti e dopo un avvio di stagione anonimo ha cominciato a fare risultati. Domenica scorsa c’è stato il blitz di Lamezia Terme (1-0), pagato comunque a caro prezzo sia in termini di sanzioni disciplinari che di infortuni.

La squadra locale appare in emergenza per le squalifiche e gli infortuni.

Il giudice sportivo della Lega Pro ha squalificato per tre giornate l’attaccante della Salernitana, Ciro Ginestra, ex bomber di mezza Italia, per il comportamento scorretto alla fine del match di Lamezia, mentre il club di Lotito e Mezzaroma dovrà pagare mille euro di multa.

Il giocatore granata ha colpito, dopo il triplice fischio, il calabrese Giuffrida con il quale aveva avuto da ridire per tutta la gara. L’arbitro era già negli spogliatoi quando è scoppiato il parapiglia. Ad influire sul verdetto del giudice sportivo, quindi, ciò che il direttore di gara Merlino ha scritto su segnalazione degli ispettori federali.

La società granata che ha presentato reclamo riguardo la decisione del giudice sportivo, difende l’attaccante. «Ginestra è stato provocato - ha spiegato Lotito - Ecco perché ha reagito in quel modo».

Al di là di tutto il giocatore sapeva di rischiare una lunga squalifica. Sul suo profilo Facebook, il giocatore avrebbe scritto di essere stato offeso. Riguardo invece agli infortuni non hanno preso parte alla seduta di allenamento di ieri David Giubilato (cervicalgia), Morris Molinari (trauma contusivo alla caviglia ) ed Enrico Zampa. Quest’ultimo ha riportato una frattura composta del setto nasale domenica. Tutti infortuni rimediati nell’accesa sfida di domenica scorsa. Per lavorare con maggior serenità mister Perrone ha blindato il campo “Settembrino” di Fratte facendo svolgere la doppia seduta di allenamento a porte chiuse.

Decisamente migliore il clima in casa azzurra, grazie anche al pareggio strappato coi denti e con il cuore nell’ultimo turno a Foligno. Il tecnico Marco Masi ritrova l’attacante D’Antoni che ha scontato il turno di squalifica ed è pronto a fare coppia con Dimas; alle loro spalle agirà come rifinitore Santini, apparso in gran forma nell'allenamento odierno.La difesa è apparsa molto concentrata: sono stati provati alcuni schemi di ripartenza

In attesa di rivedere Settepassi e Corsi, è Nolè che si è assunto il peso del centrocampo ed anche quello  di segnare gol pesanti.

Domenica dovrebbe scendere in campo una formazione molto competitiva.

Non saranno in molti a seguire la squadra in questa difficile trasferta,

ma alcuni appassionati "storici" borghigiani si stanno adoperando per assicurare una maggiore presenza di tifosi almeno nelle partite interne al Porta Elisa.

 

Le quote di apertura del Punto Snai di Montecatini Corso Roma, 24, vedono la vittoria della Salernitana a 1.65, il pareggio a 3.6, la vittoria del Borgo a 5.00.

 

Forza azzurri!!!!!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: