Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ucraino sfregiato dopo gli scippi falliti, il sindaco valuta un aiuto

24/9/2012 - 8:52

«Quando rientrerò a Montecatini mi informerò su come si sono svolti i fatti. Se le cose sono andate come le ha riferite il giovane è giusto che la città lo ringrazi». Il sindaco Giuseppe Bellandi ieri era a Maastricht, dove sono stati presentati i mondiali di ciclismo 2013. Gli hanno raccontato della storia di Shtyk Volodymyr, 23 anni, ucraino, sfregiato con una bottiglia rotta dopo un confronto-scontro innescato da due tentati scippi provati da 4-5 nordafricani alla stazione piccola. La prima volta i magrebini avevano tentato di scippare alcune turiste svedesi. Poi si erano diretti verso Shtyk, un suo amico e la sua ragazza.

«Prima di dire o fare qualcosa voglio capire cosa è successo – aggiunge il sindaco al Tirreno –. Poi valuterò se dargli una mano». Shtyk vive con la mamma a Montecatini da 5 anni. Dopo aver lavorato come operaio ora è disoccupato e tra due settimane gli scade il permesso di soggiorno. «Vorrei poter lavorare» è l’appello del giovane che senza un posto si troverà nella condizione di clandestino con il rischio di dover lasciare l’Italia.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/9/2012 - 21:33

AUTORE:
Heinze

La zona della stazione é diventato un far west, dove veramente c'é da aver paura ad andarci in qualunque ora. Comune indifferente, Forze dell'Ordine insufficienti (le uniche esenti da colpe), e noi cittadini che speriamo che non ci capiti nulla perché non facciamo niente per cambiare la situazione.

24/9/2012 - 12:32

AUTORE:
Cittadino

Se tutto cio' corrisponde alla realta' dei fatti, questa persona oltre a essere ringraziata va aiutata.
Aiutare chi ti aiuta, una cosa ormai diventata quasi rara a causa della troppa indifferenza e omerta'.
Anche se non ha salvato una vita, cio' dimostra tutto il suo caraggio.