Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Tagli ai tribunali della Valdinievole, giudizio positivo del presidente Amato

17/8/2012 - 10:57

Fabrizio Amato, presidente del Tribunale di Pistoia, interviene sui tagli alla giustizia decisi dalla spending review.

In una situazione come quella attuale, in cui gli organici di magistrati e personale amministrativo sono carenti da anni i tagli non avranno effetti del tutto negativi: il tribunale di Pistoia secondo Amato potrà funzionare addirittura meglio, grazie ad un impiego più razionale ed organico delle poche risorse disponibili.

Per quanto riguarda le sezioni distaccate di Monsummano e Pescia, pur comprendendo in qualche modo il piccolo-grande disagio dei cittadini e degli avvocati, in una provincia sufficientemente piccola e poco abitata come quella di Pistoia avere due sezioni distaccate - continua Amato - era un lusso che non si poteva più riuscire a garantire.

Anche nell’ottica dello spostamento e del tempo che sarà necessario per venire a Pistoia siamo pur sempre - conclude Amato - in una situazione facile: al massimo gli utenti dovranno percorrere 15-30 chilometri, quando all’interno di una stessa città metropolitana spesso ce ne vogliono molti di più per raggiungere il palazzo del tribunale.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/8/2012 - 20:58

AUTORE:
Giacomo

Capisco il presidente del tribunale di Pistoia perché sono stati i magistrati togati e i grossi studi legali a volere questa riforma giudiziaria pazzesca. Ciò allontanerà i cittadini dalla giustizia, comporterà maggiori costi (testimoni della pubblica amministrazione ad assentarsi per ore per una testimonianza, uso di vetture dell'amministrazione, pagamento pedaggi, carburanti, ecc.) e lasciando sguarniti immobili che si prestano benissimo a tale funzione. (vedasi Monsummano Terme con un Tribunale idoneo anche per parcheggi, bus, ecc.).