Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO FEMMINILE
Un bilancio positivo per il team rosso-verde

9/7/2012 - 21:01


 
Cosa rimane dalla 23° edizione del Giro d’Italia Femminile, o diversamente Girodonne, terminato sabato 7 luglio dopo nove tappe e quasi 1000km “tirati” ad alte medie sotto un sole che scioglieva l’asfalto? Per il Team Giusfredi Verinlegno Fabiani tanta stanchezza, altrettanta soddisfazione e soprattutto orgoglio per come hanno interpretato e affrontato la corsa a tappe più ambita del panorama ciclistico internazionale. Su tutte, come c’era da aspettarsi, si è distinta la capitana della formazione pistoiese, Rossella Ratto capace di concludere la sua prima esperienza rosa al 14° posto generale, tutto questo dopo la faticosa maratona degli esami di maturità, terminati il giorno prima dell’inizio della corsa. Non solo, la diciottenne Ratto, ciclista più giovane in assoluto al via di questa bollente edizione, ha terminato al terzo posto nella graduatoria di miglior giovane e al quarto in quella di miglior italiana in corsa, scusate se è poco.  Ma ciò che suscita maggior ammirazione è la costanza di questa tenace bergamasca, nelle top 15 in tutte le tappe decisive per la classifica e quinta al traguardo dell’ultima tappa, la Sarnico-Bergamo, frazione tutt’altro che pianeggiante, ma al contrario una delle più insidiose e selettive, in grado di spaccare il plotone in tantissimi drappelli “ sono contentissima per come si sono mosse tutte le mie atlete”, trae il bilancio al termine del Giro la sempre piena di energia Ds Monica Lo Verso:“ ogni ragazza ha dato il suo massimo, mentre Rossella ha finalizzato il lavoro del team, mostrando grinta e lucidità, qualità che da sempre le appartengono. Nonostante fosse la più giovane, Rossella è un’atleta che non si accontenta e non si nasconde mai e quando si ritrova davanti con la crema del ciclismo mondiale si comporta al loro pari, guadagnandosi il rispetto del gruppo. Al termine di questa esperienza vorrei ringraziare lo staff che mi ha affiancato, su tutti Daniele Giusfredi e Stefano De Vita, indispensabili per far funzionare alla perfezione tutta la trasferta. Ora ci prendiamo una pausa per recuperare le energie in vista del Tour de Limousin”


Girodonne 2012 Classifica generale :1) Marianne Vos, Ned (Stichting Rabobank) in 24h50'43" alla media di 38, 329 km/h 2) Emma Pooley, Gbr (AA Drink Leontien.nl) a 3'27'' 3) Evelyn Stevens, USA (Team Specialized Lululemon) a 6'32" 4) Fabiana Luperini, Ita (Faren Honda Team) a 7'39'' 5) Emma Johansson Swe (Hitec Products Mistral Home) 7'50'' 6) Judith Arndt, Ger (GreenEdge AIS) a 8'30'' 7) Tatiana Guderzo Ita (MCipollini Giambenini) a 9'00" 8) Claudia Hausler Ger (GreenEdge AIS) a 9'13" 9) Elisa Longo Borghini Ita (Hitec Products Mistral Home) a 10'07" 10) Ashleigh Moolman, RSA (Lotto Belisol Ladies) a 10'12" 11) Tiffany Cromwell Aus (Orica Ais) a 11’02” 12)Alena Amialiusik Blr (Be Pink) a 15’18” 13) Rasa Leleivyte, Ltu (Vaiano Tepso) a 16’58” 14.Rossella Ratto Ita (Giusfredi Verinlegno Fabiani) a 23’19” 15) Joana Van De Winkel RSA (Lotto Belisol Ladies a 29’32


 

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: