Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I due interventi sulle difficoltà di circolazione e relativi consigli mi sembrano
L. U N. A. R. I
Uno parla di spostare le partenze degli ospiti degli alberghi e l'altra di cambiare giorno al .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ex-Lazzi: parcheggio da 5 piani, sottopassi per auto e passerelle pedonali

24/5/2012 - 9:24

Forse era destino che si dovesse arrivare alla cifra tonda, la decima versione del progetto, per dare una sterzata (speriamo definitiva) alla realizzazione del parcheggio all'ex Lazzi e alla rivoluzione del sistema viabilità dell'area. I soldi (quasi 15 milioni per l'intero intervento) ci sono, anche se il Comune conferma che i 475mila euro di utili derivanti dal bilancio 2011 della Montecatini Parcheggi saranno dirottati in servizi e investimenti pubblici.

Per l'ultima versione del progetto presentata in pochi anni (le prime 6 con il parcheggio interrato, le ultime 4 con una struttura multipiano) stavolta si registra, come dice l'amministratore unico della Montecatini Parcheggi & Servizi, Franco Pazzaglini, «l'entusiastica adesione da parte delle Ferrovie». Il parcheggio occuperà un'area di 13mila mq. Avrà 5 piani fuori terra per un totale di 350 posti auto. Le rampe di accesso al parcheggio saranno realizzate in via Manin (per chi arriva dallo stadio) e via Cividale (due, di cui una per chi proviene da via Marruota). In uscita, in più, ci sarà anche un sottopasso che sbucherà in via Toti. Previste anche le realizzazioni di due rotonde sotterranee e di sovrappassi ciclo-pedonali che collegheranno il parco di via Cividale con piazza 20 Settembre. Resterà poi in piedi una piccola parte dell'attuale edificio. Con la scomparsa dei passaggi a livello, un muro chiuderà infine via Marruota e via del Salsero all'altezza dei binari.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/5/2012 - 14:19

AUTORE:
Beatrice Luciani

La cosa certá é che le assunzioni furono fatte tutte senza concorsi per titoli ed esami ed é altrettanto certo che Pazzaglini , quando ha fatto riferimento al carrozzone , probabilmente pensava a posti di lavoro creati, che una volta ricoperti è davvero dura cancellare e anche i sindacati che fanno il loro mestiere tutelano. La cosa pazzesca é l'atteggiamento di chi ci ha piazzato la gente, senza ritegno.

29/5/2012 - 8:26

AUTORE:
Rovai

Vedo che addirittura ci sono consiglieri comunali che interrogano sulla parcheggi e rinfacciano a Pazzaglini di averla definita un carrozzone. L'ipocrisoa non ha confini , quella di chi da assessore e consigliere comunale ci ha messo amici e mogli a lavorare alla parcheggi.

28/5/2012 - 17:58

AUTORE:
grillino

Caro 5 stelle non è il fatto di avere il tuo voto sarebbe meglio avere te come volontario per creare il movimento a montecatini.Questo invito è esteso a tutti coloro che abbiano la voglia di cambiare veramente questa città senza stare a lamentarsi di tutto e di tutti(alcune volte molto giustamente)...

28/5/2012 - 16:22

AUTORE:
montecatinesi

continuo a seguire con interesse le tante c....... e che vengono dette da personaggi così informati ce non sanno leggere nemmeno i giornali. il parcheggio di 350 posti costa circa 5.000.000, 1.500.000 servono per la riqualificazione dell'area compreso piazza xx settembre e il parco. 8.000.000 circa servono per il sottopasso e i sovrappassi ciclabili e pedonali che verrebbero finanziati dalla Regione e dalle ferrovie. Inoltre tale intervento riqualificherebbe un pezzo importante di città. Questi sono i dati che emergono dalla bozza di progetto presentata alla commissione consiliare, tutto il resto è pura fantasia, ma i montecatinesi sono bravissimi in questo.
inoltre rimarrebbe una porzione di edificio attuale per associazioni e sale esposizione.
Piuttosto la domanda di base è: è giusto o no dotare montecatini di sottopassi e sovrappassi per alleviare il traffico tra sud e nord? questo potrebbe essere un buon motivo di discussione-

28/5/2012 - 14:58

AUTORE:
Montecatini 5 stelle...lusso

Se lo fate 1 voto lo avete già...il mio

28/5/2012 - 14:13

AUTORE:
grillino

Caro barni angelo non deve chiamare tg dossier oppure il movimento a 5 stelle...parli con me e fondiamo il movimento a 5 stelle a montecatini...e facciamogliela vedere alle prox elezioni....

26/5/2012 - 11:20

AUTORE:
Barni Angelo

Leggendo questa notizia sul giornale rimango esterefatto. La Montecatini Parking gestrice del parcheggio Terminal Bus con 700 posti auto vuoti a 200 metri e´in stato semifallimentare perche´il parcheggio e´vuoto ( La struttura e´del comune di Montecatini Terme in concessione a 99 anni) e si vuole fare un investimento per realizzarne 350 alla lazzi per 15.000.000 di euro? Come piu´volte scritto io 350 posti pronti, accessibili, gliele vendo a un quarto! Poi con un semplice Bus elettrico si va in centro,,,,,,
Perche questa opzione non e´neanche discussa?
a chi mi devo rivolgere? Al movimento a 5 stelle, a TG Dossier a chi?

26/5/2012 - 11:06

AUTORE:
Grillino

Come si fa a pensare che ci siano i 15.000.000 di euro per costruire il parcheggio (che lieviteranno a 20-25 milioni minimo) quando non ci sono neanche per finire le Leopoldine? Ma avete fatto un conto matematico....15.000.000 di euro diviso 350 posti fa un costo a posto auto di 42.800 euro...............ma siamo pazzi?? Un posto auto costa massimo 22.000 massimo...il resto cosa sono TANGENTI!!!! Pazzaglini e´un geometra o cosa??? Ma questi conti li hanno fatti?
A si ho capito.....dopo il ¨buco del Kursall, quello delle Leopoldine si fara´il buco della Lazzi...

25/5/2012 - 14:24

AUTORE:
Dante

Ma ... la gente che abita al di là dei due muri...come ci va in corso Matteotti?

Poi non dividerei ulteriormente la città con dei muri, semmai cercherei di riunirla...per non parlare del parcheggio a 5 piani.
E' un'idea terribile!

24/5/2012 - 18:04

AUTORE:
grillo

Ripercorrendo la travagliata storia della M.P. ad oggi posso notare alcune cose alquanto sconcertanti,la prima è che lo stesso piano proposto dalla giunta Severi per quanto riguarda il parcheggio a suo tempo fu bocciatto dalle F.S.,mi chiedo come mai dato che in linea di massima i progetti sono identici.....(forse è cambiato il colore della giunta...).La seconda è che la persona che ha accettato di essere il capo (cioe Pazzaglini)prima in campagna elettorale dichiara hai 4 venti di chiuderla e poi ne diventa capo percependo uno stipendio mensile e a sua volta sputandoci pure sopra dichiarando che la M.P. è un carrozzone...che coerenza che ha il CARROZZIERE...(senza offese ma dichiarando che la M.P. è un carrozzone lui che è il capo è il carrozziere).La terza è che la M.P. sembra il bancomat del comune,l'utile che produce cambia destinazione a secondo di come tira il vento,una volta per lo stadio,una volta per l aquisto della pineta.Penso anche che la classe politica di montecatini (sia dx che sx)sia pari a zero sono buoni solo ad accontentare i soliti padroni (gli albergatori) e mai dico mai pensare ai cittadini che avvrebbero diritto ad un miglior trattamento.Quello che noto è che non viene fatto nulla per il futuro ma si cerca solamente di rabbercciare il presente con azioni che portano solo alla morte della città...(per esempio mis italia a chi ha giovato???è difficile saperlo dato che sul bilancio della manifestazione è stato steso un velo non pietoso ma di cemento armato.)SIGNORI SVEGLIA PARMA INSEGNA.... A questo punto cari lettori do il via alle PREMONIZIONI (da qui il titolo del mio piccolo sfogo di persona che si è rotta di questa politica che assomiglia di piu ad un asilo che a un gruppo persone che dovrebbero fare l'interesse della comunità ma invece pensano al propio di interesse personale e al propio ego)Come un novello NOSTRADAMUS vi spiego come andrà.....se il parcheggio si farà la C.S.M.A. lo attuerà...se il soldo arriverà solo il Credito Coperativo lo darà...RAMMENTO AI LOR SIGNORI CHE LE ELEZIONI SI AVVICINANO E CHE DOVRANO TENERE CONTO DEL M5S OSSIA DEL MOVIMENTO 5 STELLE...

24/5/2012 - 15:31

AUTORE:
montecatinesi

come sempre è bello ascoltare i mntecatinesi, hanno una immaginazione talmente forte che sanno sempre tutto senza sapere mai niente, e riescono addirittura a discutere su un progetto architettonico ancora non fatto ... Poi i cattivi esempi ci sono sempre, ma, sfortuna loro, esistono anche ottimi esempi. visto che hanno tanta immaginazione .. perchè non "immaginarsi " un giardino verticale ... ma già sempre meglio sparare a zero su tutto che avere o appoggiare qualche idea-progetto, tante-volte ottenesse un buon risultato come si farebbe a denigrarsi?

24/5/2012 - 12:37

AUTORE:
Cittadino

Parcheggi a 5 piani gli ho visti in Germania nella citta' moderna di Mannheim, ma li' e' tutto moderno e gli edifici sono costruiti secondo un preciso criterio archiettonico.
La nostra cittadina termale e' nata in stile liberti', quindi una struttura del genere sarebbe alla vista del turista un scempio paesaggistico.Povera citta'; un piccolo centro che dovrebbe essere il gioiello della valdinievole,soffocato da strutture mostruose. L'esempio di Montecatini Alto , ove sorge da anni quella specie di struttura, nota a tutti, che ha macchiato il reale paesaggio.

24/5/2012 - 11:19

AUTORE:
antonio

5 piani fuori terra???
mi immagino un bel palazzone, tipo terminal bus, di 5 piani... sicuramente un bello schifo di palazzo in mezzo ad una cittadina termale.... complimenti per l'idea!!! continuiamo a rovinare l'immagine di montecatini: BRAVI!!