Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO FEMMINILE
Rossella Ratto sempre più protagonista

15/5/2012 - 22:04


 
È la salita della Fortezza a selezionare le più forti nella 5° Woman’s Bike Race. Il nome più giovane tra le sette dominatrici è ancora una volta quello della diciottenne Ratto della Giusfredi  
Tra le sette atlete che hanno comandato la 5° Woman’s Bike Race a Montignoso c’è il nome di Rossella Ratto, atleta del team Giusfredi Verinlegno Fabiani che a dispetto della giovane età e al difficile momento del passaggio tra le categorie Junior-Elite, continua a dimostrare la sua classe e  la scorza dell’atleta di valore. Nonostante la giornata autunnale, pioggia nella prima parte della corsa, discese bagnate nella seconda, la corsa,  che proponeva ben tre passaggi sulla salita della Fortezza, è scivolata via ad una elevata velocità registrando dopo 106km. una media di 39,2 km/h. Come nelle previsioni è stata la salita a dettare legge, selezionando fin dal primo passaggio il drappello delle migliori sette. In avanscoperta con Rossella c’era la campionessa Italiana Strada e Crono Noemi Cantele (Be Pink), la sua compagna del team, già trionfatrice ai Muri Fermani Alena Amiallusik, una delle più forti australiane Tifany Cromwell, la leader del Team Vaiano e della nazionale Lituana Rasa Leleivyte, la scalatrice della Mcipollini Giambenini Valentina Carretta e l’atleta sulla quale scommette tanto la nazionale azzurra del Ct Salvoldi  Elisa Longo Borghini del Hitec Products. Quest’ultima in coppia con la bielorussa Amiallusik è stata capace di staccare le restanti cinque concorrenti e giocarsi la vittoria che alla fine è andata alla Longo Borghini, mentre  Rossella è giunta al settimo posto a 20”dalla vincitrice.  “Al primo passaggio ho sofferto parecchio, la pioggia e freddo mi avevano indurito le gambe, ma poi pian piano stavo sempre meglio” racconta la Ratto al termine della prova. “Vista la qualità delle atlete in fuga, la giovane età di Rossella e lo stress degli esami di maturità che si stanno avvicinando, c’è da essere solo che soddisfatti del rendimento di Rossella. Anche oggi ha lottato tanto, sbagliando un po’ nel finale, ma sbagliando si impara” afferma Monica Lo Verso, Ds della Formazione di Vangile.
Il prossimo impegno per il team verde-rosso si prevede sulle strade milanesi il 20 maggio al 4° GP Cornaredo.

 

 

 

Fonte: Comunicato stampa Giusfredi Verinlegno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: