Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 16/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La Fidapa organizza un convegno per parlare del progetto regionale "GiovaniSì"

13/4/2012 - 19:12

Mercoledì 18 aprile si terrà,  presso la Sala Guttuso del Grand Hotel Croce di Malta, alle ore 15, il convegno ”Fidapa per il lavoro: sviluppo, risparmio, crescita e incentivi alle imprese”,  organizzato dalla sezione  Fidapa di Montecatini. Un’ iniziativa, questa,  ideata e coordinata  da Alessandra De Paola, vicepresidente della sezione montecatinese, sostenuta costantemente dalla  presidente Beatrice Chelli e da tutto il comitato di presidenza.  Alla vicepresidente De Paola  va il merito di aver dato voce, sul territorio della Valdinievole,  al grande impegno delle donne che hanno animato, dal 1930 in Italia, la F.I.D.A.P.A. (Federazione Italiana Donne  Arti, Professioni, Affari), un movimento di opinione indipendente, senza scopi di lucro, che intende promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle arti, delle professioni  e degli affari autonomamente o in collaborazione con altri enti, associazioni, ed altri soggetti sul territorio.  

In tal modo, alla presenza dei più noti rappresentanti delle istituzioni  e del mondo del  lavoro della Valdinievole, della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana, si darà ai nostri giovani l’opportunità  di conoscere le fondamentali modalità organizzative del progetto regionale “Giovani sì”, che ripensa  il tirocinio secondo tre categorie attivabili: l’orientamento,  al fine di promuovere l’emancipazione del giovane, rendendolo consapevole delle proprie capacità e inclinazioni; l’ inserimento poiché , al termine di un percorso formativo specifico, si renda possibile un primo approccio al mondo del lavoro; il reinserimento, poiché è possibile  offrire una seconda opportunità  a chi ha già tentato  un primo approccio al mondo del lavoro, con esiti fallimentari a causa di vicissitudini personali. Per quanto riguarda l’Orientamento, Il tirocinio può avere una durata massima di sei mesi.
L’inserimento  è destinato alle seguenti categorie: inoccupati, ovvero chi non abbia mai svolto attività lavorativa, sia come dipendente che in forma autonoma,  e sia iscritto al Centro dell’Impiego;  soggetti  disabili di cui alla Legge 68/99, per i quali il tirocinio può essere esteso fino ad un massimo di ventiquattro mesi;  soggetti svantaggiati.  Il reinserimento riguarderà, d’altra parte, coloro che hanno perso il posto di lavoro o cessato l’attività di lavoro autonomo, con un reddito  inferiore annuo di  ottomila euro;  parimenti, saranno reinseriti soggetti disabili di cui sopra  e categorie soggette a riabilitazione sociale già indicate.

ll progetto “Giovani sì”, considerando  il tirocinio e lo stage una attività lavorativa a tutti gli effetti,  prevede il finanziamento da parte della Regione toscana del lavoro del tirocinante: su 500 euro mensili lo stanziamento regionale  è pari a 300 euro. Al termine del periodo di formazione, gli sgravi sulle assunzioni a tempo indeterminato full time o part time vanno poi dagli ottomila  ai diecimila euro.
Questa agevolazione è aperta a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni, che abbiano conseguito un titolo di studio professionale o una laurea.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/4/2012 - 15:17

AUTORE:
Montecatinese

Interessante questo Convegno, finalmente qualcuno và in aiuto di chi vuol lavorare e delle Aziende che, con la crisi che c'è, non vogliono/possono spendere tanto. Verrò al Convegno.