Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Stop alla tesoreria unica: consiglio provinciale approva mozione della Lega

26/3/2012 - 17:33

Il consiglio provinciale ha approvato all'unanimità la mozione presentata dalla Lega Nord Toscana contro il ripristino della tesoreria unica.

«È una grande vittoria» asserisce il consigliere provinciale Alessandra Nesti che stigmatizza la tesoreria unica come «un colpo che toglie autonomia agli enti locali» e il cui ripristino «causerebbe una perdita di liquidità di circa 9 miliardi di euro l’anno per il sistema delle banche territoriali. Un vero e proprio colpo alle famiglie e alle imprese che vedrebbero ulteriormente delle restrizioni nell’accesso al credito.

Il voto unanime del consiglio dimostra che questo è un tema che non conosce colore politico. Mi auguro che l'impegno preso in aula possa seguire anche fuori.

Con il ritorno della tesoreria unica – prosegue Nesti –, il tesoriere dell’ente locale verrà privato della possibilità di poter gestire pienamente la liquidità dell’ente amministrativo e l’unico compito che egli dovrà assolvere sarà quello di determinare i pagamenti, privando così, di fatto, gli enti di quella autonomia finanziaria che negli anni aveva apportato numerosi benefici e costringendo gli Enti stessi a rinunciare a quelle maggiori entrate che erano riusciti ad avere grazie alle vantaggiose procedure di gara instaurate con i diversi istituti di credito per l’affidamento del servizio di tesoreria.

Quanto successo in consiglio dovrà essere un chiaro segnale a partire dalla Regione Toscana fino ad arrivare al Governo. L'autonomia degli enti locali non si tocca». La mozione, infatti, impegnava il presidente della Provincia e la giunta a trasmettere l'interrogazione al presidente della Regione, a tutti i parlamentari del territorio, al presidente del Consiglio dei Ministri e al Presidente della Repubblica.

Fonte: Lega Nord Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: