Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Consiglio approva mozione Fanucci su acqua termale alle Panteraie: "Svolta epocale"

26/5/2020 - 15:03

MONTECATINI - Edoardo Fanucci (Italia Viva) interviene dopo il consiglio comunale di lunedì sera.

“La piscina termale alle Panteraie è un’iniziativa da sostenere, promuovere e valorizzare. Il consiglio comunale di ieri sera ha deciso di condividere e votare la mozione, a mia prima firma, riguardante il dispositivo soprariportato. Una svolta epocale per la rinascita della nostra città, nel suo momento di maggiore criticità. 

Il progetto della rinnovata piscina termale, già validato dalla Soprintendenza delle belle arti, è di grande impatto simbolico e mediatico. 

Un germoglio nel deserto, da coccolare con cura e amore. Con questo parole, in consiglio comunale, ho voluto rimarcare il sostegno ad una scelta, quella di dotare di acqua termale il complesso termale le Panteraie, mai messa in pratica fino a oggi. Se ne parla da sempre, il sindaco con coraggio e determinazione l’ha rilanciata, adesso va trasformata in realtà. 


Come ho avuto modo di sottolineare nella mozione: la città dell’acqua non può e non deve avere paura di una piscina tanto bella quanto piccola. Inoltre, lo sabilimento è di proprietà delle Terme. Un investitore privato, serio, solido e affidabile, residente a Montecatini Terme, sta procedendo nella ristrutturazione dell’impianto. Ha idee chiare, coraggio e voglia di fare. Non ho dubbi: sono dalla parte di chi investe, di chi ci crede, di chi ci prova.

Ripercorrendo il dispositivo della mozione: alla lamentazione preferisco, da sempre, l’azione, e quando anni fa Fernando Basile lanciò la proposta mi schierai da subito a favore di questa idea. Non c’erano però imprenditori disposti a farlo e saltò tutto.

In conclusione, oggi immaginare una ripartenza è possibile, anche grazie a questa importante novità. Un primo decisivo passo per un rilancio concreto, solido e duraturo. Con la testa e con il cuore.Insieme, si può!".

 

Con Italia Viva hanno votato Forza Italia e Lega, si è astenuto il M5S ed erano assenti i due "Bagnaioli", mentre il Pd ha prefeito uscire dall'aula. Le perplessità del gruppo dem fanno leva sul fatto che nel bando di affidamento del complesso ai fratelli Calugi non si faceva riferimento alla possibilità di utilizzare l'acqua termale e questo porebbe portare alla rilevazione di un vizio di forma nel procedimento. Ci sono inoltre dubbi sulla reale portata dell'acqua e sul fatto che potrebbero emergere altri interessi da parte di alcuni albergatori, che da tanti anni chiedono di poter usare l'acqua termale nelle proprie strutture.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: