Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Il Comune agirà per vie legali contro la ditta che, da oltre un anno, ha interrotto i lavori al cimitero. L’annuncio arriva dal sindaco Daniele Bettarini, dopo che sul caso si sono registrate molte polemiche. L’ultima, in forma di interrogazione (girata anche alla procura della Repubblica, affinché indaghi sulla regolarità dell’appalto e dei contratti di vendita per i loculi acquistati ma non utilizzabili) è arrivata dal capogruppo di “Gente Comune” Luca Lotti.
L’azienda in questione è la Gaglioti Costruzioni, impresa edile di Lamezia Terme. I lavori partirono nel 2009 e per un po’ sono proseguiti senza intoppi. Un anno e mezzo fa, inspiegabilmente, ha interrotto i lavori, e ogni tentativo di contattarla da parte del Comune si è rivelato inutile.
«Sono scaduti i termini – dice il sindaco al Tirreno – entro i quali l’azienda avrebbe dovuto terminare i lavori. Mancherebbero solo piccole rifiniture, come le ringhiere, mentre la struttura è stata costruita. Chiederemo al giudice che ci venga riconsegnato il cantiere in modo che, mentre la causa va avanti, il Comune possa finire i lavori, e ci auguriamo anche di ottenere le penali previste in caso di ritardi e interruzioni».