Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:11 - 27/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PONTE BUGGIANESE
Tognarelli (La Destra) critica il Comune: bidoni pieni di rifiuti al cimitero

14/1/2011 - 9:13

COMUNICATO STAMPA

PONTE BUGGIANESE - Poche settimane fa denunciavamo lo stato di totale abbandono in cui versava il Cimitero Comunale.

Oggi, a distanza di 15 giorni, dobbiamo registrare un ulteriore passo in avanti sulla via della decadenza del Camposanto cittadino.

Se infatti si è riusciti a ripristinare la chiusura dei cancelli negli orari notturni, fatto purtroppo non scontato a Ponte Buggianese, non sembra essere stata risolta la problematica dello svuotamento dei bidoni per i rifiuti, che ad oggi risultano stracolmi , costringendo le persone a depositare la spazzatura nei raccoglitori di contenitori per il trasporto dell’acqua.

Ma cosa ancor più grave, dobbiamo segnalare l’ "artigianale" e poco efficace tentativo di chiudere al pubblico due fabbricati interni allo stesso, dove si trovano numerosi loculi, a causa della pericolosità del soffitto degli stessi, come recita il cartello manoscritto ivi apposto, o della struttura stessa, che minaccia di precipitare, come testimoniato anche dai residui di intonato presenti sul pavimento (vedi foto). Destando lo stupore e le proteste dei cittadini che non hanno potuto recarsi presso le tombe dei propri cari, unitamente alla forte preoccupazione per la stabilità dei loculi dove riposano i propri defunti e alla indignazione per la scarsa cura prestata agli edifici a fronte delle salate somme di denaro che sono costretti a pagare.

E l’Amministrazione Galligani che fa di fronte a tale incredibile mancata manutenzione delle strutture cimiteriali, che La Destra fra l’altro con una interrogazione aveva già denunciato versare in gravi condizioni a maggio 2010? Aspettiamo ancora di conoscere gli esiti della verifica annunciata dall’Assessore ai Lavori Pubblici Bugiani circa la disponibilità di cellette ossario e la relativa infrazione da parte di Publiambiente s.p.a. della Carta dei Servizi Funebri e Cimiteriali e l’applicazione da parte dell’Amministrazione Comunale delle previste sanzioni nei confronti di Publiambiente s.p.a. Intanto, ad ulteriore conferma di quanto il decoro del Cimitero stia a cuore all’attuale maggioranza, della convocazione del "Comitato paritetico per il servizio cimiteriale", più volte promessa dal Sindaco e prevista ordinariamente ogni 6 mesi, nessuna notizia.

Quanto dovremo ancora attendere affinché Sindaco e Giunta facciano rispettare i sacrosanti diritti dei cittadini di Ponte Buggianese?

Il Segretario Comunale
Consigliere Comunale  de La Destra Mirco Tognarelli

Fonte: Comunicato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: