Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Migliaia di persone per la nuova chiesa alle Fornaci

19/3/2012 - 8:58

Migliaia di persone, praticamente l’intera comunità uzzanese si è ritrovata ieri alle Fornaci all’inaugurazione della nuova chiesa. Un luogo di culto destinato a diventare anche un punto di aggregazione per gli abitanti.

Tutta la comunità ha dato il suo contributo a realizzare un progetto che quando, una decina di anni fa, fu ipotizzato per la prima volta, sembrava quasi un’utopia. Invece ieri le porte della chiesa intitolata a Santa Lucia e Sant’Allucio si sono aperte per la prima messa.

La cerimonia religiosa ha visto la partecipazione dell parroco don Francesco Ciucci e del vescovo Giovanni De Vivo. Nella chiesa, capace di 280 posti a sedere, era praticamente impossibile trovare anche un posto in piedi e molti hanno dovuto seguire la cerimonia da fuori.

La struttura dell’edificio, con la parte dedicata al culto raccolta in un’unica navata, e collegata ai locali parrocchiali (destinati ad associazioni, attività di catechesi eabitazione del parroco). Una forma che richiama, così come i materiali usati, la tradizione toscana.

E di aggregazione ha parlato anche il sindaco Riccardo Franchi, che dopo aver ringraziato il suo predecessore Rossella Pappalardo (presente alla cerimonia), ha ricordato l’altro grande evento urbanistico che attende il paese (il via ai lavori per la nuova palestra) e ha messo in evidenza un particolare: la mobilitazione e la partecipazione degli uzzanesi a quest’evento, magari anche nelle piccole cose (lavare i pavimenti, piantare i fiori), segno di un senso di appartenenza alla comunità ancora forte.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/3/2012 - 11:44

AUTORE:
Samuele

Forse avete sbagliato a caricare la foto. Vi convine anche cambiarla