Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ALLIEVI REGIONALI
Vittoria in casa per il Montecatini Murialdo

19/3/2012 - 8:36

 Montecatini Terme, Stadio Comunale Mariotti 23° giornata Allievi Regionali, Girone D

 

 Temperatura mite 15°, cielo nuvoloso, terreno in discrete condizioni. MontecatiniMurialdo - Sporting Massese Romagnano = 2-1 (0-1)

 

MontecatiniMurialdo: Del Vecchio, Cipollini (1´ st Siano), Rafanelli, Quiriconi (1´ st Massocco), Carnimeo, Carnemolla (39´ st. Grasso), Fantozzi, Giusti, Conflitti, Spata, Gigli. A disp.: Talini. All. Succi. Divisa: Maglia a strisce verticali biancoceleste, pantaloncini e calzettoni neri. Sporting Massese: Pardini, Naclerio (24´ st Minicozzi), Bertuccelli, Donadel, Casani, Siniega, Meccheri (24´ st Mosti N.), Rustighi, Iardella (30´ st Belle´), Grassi, Scaramelli (28´ st Ben Atia). A disp.: Fornelli, Mosti N. All. Mosti PG. Divisa: maglia bianca con croce nera, pantaloncini e calzettoni neri. Reti: Grassi (S) al 41´ pt, Gigli (M) al 19´ st, Spata (M) al 32´ st.

 

 

 

Un primo tempo di marca ospite in cui i biancocelesti di Mister Succi sono stati in difficoltà e in cui il predominio del gioco e le maggiori occasioni sono state dello Sporting, ed un secondo tempo in cui la squadra massese è vistosamente calata e il MontecatiniMurialdo ha potuto ottenere una nuova vittoria casalinga, che la fa risalire di alcune posizioni in classifica generale. Al 1´ minuto subito un cross di Gigli dal fronte destro dell´attacco, Fantozzi non riesce a controllare bene per concludere al centro dell´area, ostacolato da un difensore. Al 10´ azione sulla fascia destra di Iardella che superato il diretto avversario tira di sinistro, Del Vecchio risponde con una bella parata. Poco dopo azione autoritaria di Meccheri sulla destra che non si traduce in una conclusione efficace. Al 14´ punizione dalla trequarti dei padroni di casa colpo di testa di un difensore centrale su Conflitti che tira nettamente alto. Lo Sporting gioca comunque con buona fluidità specie sulla fascia sinistra dove Scaramelli è più volte pericoloso. Al 37´ bella azione sull´out sinistro di Gigli, che si libera di due avversari, serve Conflitti che tira di sinistro colpendo la parte superiore della traversa. Ma è allo scadere del tempo che la squadra massese legittima il predominio territoriale del primo tempo con un goal su calcio d´angolo di Grassi che anticipa tutti al volo. Il MontecatiniMurialdo rientra in campo nel secondo tempo probabilmente con qualche timore ma con la dovuta determinazione e capovolge quanto era successo all´andata a Massa quando i locali presero il sopravvento e ottennero una netta vittoria nella ripresa. Al 5´ un lancio lungo di Giusti per Gigli che si scontra con il portiere in uscita, entrambi non prendono il pallone, ma l´arbitro non interviene lasciando la rimessa dal fondo. Al 14´ punizione dalla destra di Carnemolla che innesca Gigli, colpo di testa che finisce fuori di poco. Al 19´ azione di contropiede del MontecatiniMurialdo con Massocco che serve Conflitti che lancia Gigli in velocità: l´attaccante entra in area e sull´uscita di Pardini segna con un bel tiro di sinistro nell´angolo lontano, interrompendo così un lungo digiuno. Al 23´ per poco i biancocelesti non raddoppiano su una palla rinviata alta su cui la difesa massese è incerta e non ostacola Gigli che non si accorge di essere solo e conclude in fretta e debolmente di testa in bocca a Pardini. Gli ospiti sono in difficoltà ma hanno un sussulto e ancora Grassi liberatosi dal limite dell´area scocca un gran tiro di destro che viene respinto con un bellissimo intervento da Del Vecchio. Al 32´ Gigli serve sulla destra Fantozzi che mette un bel cross basso al centro dove irrompe Spata che segna con la collaborazione di un difensore in ripiegamento. Gli ospiti non riescono più ad essere pericolosi e anzi allo scadere del recupero Gigli ha un´altra occasione clamorosa che Pardini sventa con una grande parata.

Fonte: Comunicato stampa Montecatini Murialdo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: