Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
La presentazione.
Pesciauzzanese-Lucchese la gara big

18/3/2012 - 9:49




ECCELLENZA

MONTECATINI La Lucchese 2011 allo Stadio dei Fiori per nuovi record. Questo è il filo conduttore in un turno dove l'Fc Lucca 2011 si presenta allo stadio dei Fiori per affrontare un PesciaUzzanese che non vuole lasciare la zona playoff, mentre la Lampo del neopresidente Marco Giannoni è ospite del Lammari Mario Micheli. 

Uzzano. Promossa con largo anticipo, l'Fc Lucca 2011 gioca ora per battere tutti i record possibili. Ha già quelli del miglior attacco e della migliore difesa oltre all’abissale vantaggio (addirittura 22 punti) sulla seconda. Mister Lazzini ha dichiarato che non vuole subire alcuna sconfitta da qui alla fine, per cui, nonostante la festa al Porta Elisa di domenica scorsa, la squadra di Maneschi sa che dovrà fronteggiare un avversario tutt'altro che appagato. «Sulle potenzialità dei nostri avversari - spiega il trainer del PesciaUzzanese - i numeri parlano chiaro. Allo stesso tempo, sono convinto che abbiamo le armi per metterli in difficoltà, nonostante qualche assenza». Maneschi si riferisce a Ceccarelli e al regista Cerri, infortunato e squalificato. 

La società ha indetto la giornata nerarancio: gli abbonamenti non saranno validi 

Lamporecchio. E' nato il nuovo consiglio direttivo, capeggiato da Marco Giannoni, che subentra al dimissionario Venturini.

Sulla questione prende la parola mister Petroni . «Nel dare il benvenuto al neopresidente vorrei salutare e ringraziare Venturini e il direttore tecnico Panati, anche lui dimissionario, che mi ha voluto alla Lampo. Cercheremo in tutti i modi di tornare alla vittoria a Lammari. È un confronto duro sul campo di una squadra che, come noi, ha ancora la possibilità di centrare i playoff». In difesa Petroni non potrà più contare su Sarmiento per il resto del torneo. Leo è squalificato. Davanti rientra Marrani. 

PROMOZIONE

MONTECATINI Turno abbordabile per la Larcianese, impegnata al Cei contro il San Piero a Sieve. Il Monsummano si gioca a Vaiano le residue chance di rientrare in corsa per i playoff e il Ponte affronta tra le mura amiche il Barga. Aria di derby per il Montecatini, ospite a Montale dell’Appennino Pistoiese 

Larciano. Col morale alle stelle per l’approdo alla finale di Coppa Italia ottenuto mercoledì a spese del Querceta, i viola vogliono anche nel campionato dove la Larcianese occupa il quinto posto ottenere altre soddisfazioni. Sull'impegno casalingo contro il pericolante San Piero a Sieve occorre la massima attenzione in quanto le pericolanti non hanno niente da perdere.. 

Monsummano. Il momento critico, almeno per quel che riguarda le assenze, è superato.

Adesso mister Macchioni e i suoi ragazzi devono fermare l'emorragia di sconfitte (4 di fila) che è costata l'uscita dalla zona playoff. Per la trasferta di Vaiano, gli amaranto recuperano Palazzolo, Della Marca e Bagnatori. resta in tribuna lo squalificato Ciulli. 
Sembra la falsariga dello scorso campionato; nel finale buttato al vento tutto il buono fatto in sei mesi di grande impegno.


Ponte Buggianese. I dieci punti conquistati sui dodici disponibili nelle ultime quattro gare hanno tolto dai guai i biancorossi che oggi giocheranno col lutto al braccio per onorare la memoria di Luciano Ventavoli, ex giocatore del club pontigiano, scomparso in settimana. Al Pertini arriva il Barga, terz'ultimo della fila, ma in un buon momento di forma. Nel Ponte mancheranno Marini e Spampani. 

Montecatini. I termali, rinvigoriti dal successo sul Seravezza, cercano fortuna a Montale, in casa dell’Appenino Pistoiese, in lotta per evitare l’ultima piazza, ovvero la retrocessione diretta. Il Montecatini è invece in gran spolvero e al completo eccezion fatta per Calistri. La zona playout nonostante il -4 di penalizzazione è a debita distanza.

SECONDA CATEGORIA

MONTECATINI Occhi puntati sul Via Nova, forte di una striscia di ben 10 risultati utili, che alla Palagina riceve la visita del Tau Altopascio. Sta bene anche il Marliana Nievole, atteso dal difficile esame casalingo con la Sanromanese. I Veterani vanno a giocare in casa del temibile Marginone e la Vergine dei Pini aspetta fiduciosa al Berti il fanalino di coda Atletico Santacroce. 

 

Via Nova. L'imprevedibile Tau Altopascio è avversario da prendere con le molle. Mister Chesi però sa far adattare bene le caratteristiche dei suoi giocatori a chi ha di fronte anche se il Via Nova non sarà nella migliore formazione. Barsotti e Bartolozzi infatti sono squalificati mentre permangono forti dubbi sull'impiego degli acciaccati Fabio Bartoli e Parva. Il Via Nova sta giocando con un modulo di gioco impostato da Mister Chesi e che ha ottenuto i risultati sotto gli occhi di tutti. Tutto il gioco a centrocampo è impostato per permettere di raggiungere facilmente l'area avversaria e facilitare le conclusioni a rete, con la partecipazione di più giocatori.

Marliana Nievole. Viaggia forte la compagine di mister Bernardo Nelli che però dovrà dare il massimo per superare al Mucci un avversario del calibro della Sanromanese. Qualche problema di formazione per i forfait dovuti a squalifica di Petrini e Chiappe e all'infortunio di Selmi. Iozzelli è al rientro. 

Veterani. I Veterani scendono in campo al Cantini di Marginone. Giornata di rientri per i nero-oro che recuperano Berti, Bonciolini Del Tredici. Anche Capitan Cristiano Spinelli che si è allenato a parte venerdì, è nella lista dei convocati. Salta il match il colored Towne, squalificato. I tre punti appaiono indispensabili per affrontare con tranquillità il fine campionato.

Vergine dei Pini. Partita fondamentale per la Vergine. Due gli obiettivi: affossare definitivamente il fanalino di coda Atletico Santacroce e avvicinarsi alle altre pericolanti. I tanti gol (ben 13) e gli aggiustamenti tattici dell'allenatore- giocatore Emiliano Tarabusi stanno trascinando un gruppo ora consapevole dei propri mezzi. La rosa è al completo ed il buon Emiliano è convinto di raggiungere l'obiettivo "salvezza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: