Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET FEMMINILE
Ancora sconfitte per il Giannino

12/3/2012 - 20:14

 Campionato  femminile serie B  nazionale 

 

 

SCOTTI Empoli- GIANNINO  C2C Pallacanestro Valdinievole 61/36
 
Per le ragazze di coach Bonazzi rimane un sogno battere la Virtus Empoli che in questo anticipo di campionato conquista i due punti casalinghi rimanendo saldamente al secondo posto in classifica dietro solo alla capolista Ghezzano. Venerdì sera sul parquet empolese è andata in scena la quarta gara fra le due squadre Toscane ( fra Coppa Italia  , campionato e seconda fase a orologio ) le padrone di casa mantenendo inalterato il ritmo per tutti i 40 minuti vincono  contro una Giannino a  tratti distratta e poco determinata .
Con un'ottima partenza Empoli mette subito in difficoltà le termali andando a tirare senza problemi da tre e  beffando facilmente la difesa grazie ad una maggiore aggressività in attacco che le porta  dopo poco sul +9.
Fra le fila  rossoblù è Bruni che porta avanti la squadra segnando un paio di buoni canestri  mentre Agostini sfrutta i falli subiti per segnare con precisione  dalla lunetta chiudendo il primo tempino sul 22/11.
 Montecatini si riorganizza, Vannucci raddoppiata su ogni movimento riesce lo stesso a segnare da fuori mentre le compagne trovano da sotto canestro solo tiri forzati e poco precis , nonostante i molti errori il periodo risulta essere  abbastanza equilibrato e si va al riposo sul 37/24. Con la partita praticamente in mano Empoli rientra in campo molto determinata a chiudere l'incontro  e Montecatini  per 10 minuti subisce l'aggressività agonistica senza riuscire a segnare in azione , ma portandosi avanti solo  grazie ai tiri liberi per i falli  fischiati alle avversarie (53/29). Ormai sotto di oltre venti punti coach Bonazzi mette in campo 4 under 19  ( che qualche giorno prima contro le pari età di Empoli avevano fatto una buona partita vincendo 89/22) sotto la guida del capitano Vannucci , e tutte riescono a dare il loro contributo arginando un po l'attacco empolese e chiudendo l'incontro sul 61/36 . 

 

 

Tabellini  Giannino :– Tofanelli2- Leone 3- Bruni 4 – Agostini 7- Vannucci 7- Romani 4- Sbolci 1- Innocenti 2- Ghilardi 2- Mariotti 4  - all. Bonazzi
Tiri liberi 13/18
Tabellini Scotti Empoli: Cioni 10- Rosellini 4- Antonini 0- Dei 11-Gouadjo 4- Corsi 4 - Van Der Wardt 9 – Ammannati4 - Toccafondi 8- Cinotti 7 .All. Cioni
tiri liberi 5/6
 
Parziali 22/11 – 15/13 – 16/5 – 8/7 
 

Campionato di serie c femminile  - 8marzo 
 
Don Bosco Figline – PFMontecatini 57/40
 
Buona prova esterna per la PFM , dopo un avvio molto positivo  che tiene a distanza per oltre otto  minuti le avversarie , le padrone di casa infilano  ben due triple in un minuto e chiudono in vantaggio il primo tempino .
Nel secondo quarto si mettono in evidenza le lunghe Braccini e Bonciolini che sfruttando i loro centimetri sotto canestro  riescono a segnare rimanendo in scia delle padrone di casa . Ma nel terzo tempo il Don Bosco mette a segno un parziale di 22 a 9 che taglia le gambe alle termali(47/26). Agresti e compagne ce la mettono tutta per recuperare terreno, Barni in buona serata al tiro mette anche una bomba ma il finale sarà 57/40.
Molto apprezzato il gesto delle padrone di casa che hanno fatto trovare sulla panchina  termale un rametto di  mimosa per tutte ,  vista la concomitanza della partita con la festa della donna .
 

tabellini pfm . Agresti 3- Speranza 0-Barni 14- Paolini 2-  Grama 0-
Nannini 6- Bonciolini 9- Braccini 6- Mariotti 0- all. Iacopini 
parziali 10/6 – 15/11- 22/9 – 10/11
 
 
campionato serie c femminile -  9 marzo
 
PFMontecatini -  A.S Sales Firenze 17/51
 
 A distanza di 24 ore tornano in campo le ragazze della PFM che molto probabilmente trovandosi davanti un avversario più coriaceo e avendo nelle gambe ancora da smaltire  i 40 minuti  e la lunga trasferta del giorno prima  rimangono imbrigliate dal gioco delle avversarie , terze in classifica dopo Baloncesto  e Laurenziana.  Si vede fin dai primi minuti che le ragazze in campo sono poco concentrate,pochissimi i canestri, segnati  veramente con difficoltà, un po'  meglio dalla lunetta con un 7/12 e comunque tutte al di  sotto delle loro possibilità. Una brutta serata da archiviare alla svelta, venerdi 16 alle 21,30  si torna in campo al Palavinci   dove  andrà in scena il derby del serravalle contro il  Pistoia  Basket Team .
Tabellini  Agresti 3- Speranza 0- Barni 2- Paolini 1 – Grama 0- Nannini 5 – Bonciolini 2- Braccini 2- Mariotti 2 : all. Mariotti

Fonte: Comunicato Pfm
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: