Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO MASCHILE
Pieve sprecona contro l'Olimpia Poliri

27/2/2012 - 18:25


Uno strano risultato quello che ha ottenuto la Pieve Sabato contro l'Olimpia Poliri; non tanto per la sconfitta in se stessa ma soprattutto per come si è giunti ad essa.
La squadra di Montagni dopo una partenza da dimenticare, con troppe incertezze in ricezione e sotto di 4 punti, riesce a recuperare e a riagganciare agli avversari dimostrando quella solidità che l'ha contraddistinta nelle ultime partite.
Malgrado la ricezione pessima ed una giornata storta del libero Moletta, la squadra riesce a sopperire a tali mancanze con una copertura impeccabile sugli attaccanti costringendo gli avversari all'errore.
La Pieve prende in mano la partita e grazie ad un Nasoni davvero in grande spolvero riesce ad avere la meglio sugli avversari e chiude il primo set sul 25/22.
A questo punto la squadra gioca veramente una bella pallavolo, concedendo poco agli avversari e coprendo e difendendo tutto il possibile, nel secondo set per buoni tratti sembra che l'incontro non abbia più niente da dire.La Misericordia avanti anche +10 sugli avversari sembra avere il match in mano ed i giochi ormai sembrano conclusi. Poi le solite incertezze in ricezione e l'atteggiamento troppo rilassato danno la possibilità agli avversari di riprendere fiducia e di accorciare le distanze.
Il set finisce sempre a favore della Pieve per 25/20, ma il break subito durante il secondo set non consente di chiudere il match definitivamente da un punto di vista mentale.
Il terzo set infatti gli avversari capiscono che, malgrado tutto, ancora l'incontro non è finito, cercano di non sbagliare, rimangono più vicini e aspettano l'ennesimo calo che ha accompagnato la squadra per tutto il match.
Per fortuna però la partita sembra andare bene la Pieve, risponde bene con i suoi attaccanti che malgrado tutto riescono ad essere incisivi e a chiudere i punti fino al fatidico punteggio di 24/20 per i pievarini.
Qui viene messo in scena uno dei momenti peggiori della Misericordia che avanti di quattro punti e con la necessità di chiudere solo un punto comincia a infilare un errore dietro l'altro, 3 attacchi una ricezione e un battuta consentono agli avversari il riaggancio sul 24 pari e il definitivo 26/24 per i padroni di casa.
Un capitolo veramente deludente dei ragazzi che hanno mostrato nel momento decisivo la parte peggiore di loro, incapaci anche solamente di costringere gli avversari a farsi i propri punti, regalando così il terzo set e il definitivo ritorno nel match dell' Olimpia.
Il quarto set ha consacrato il momento no della squadra di Montagni, che sembra subire anche un calo fisico oltre a non riuscire a scrollarsi di dosso l'episodio del 3° set e subisce il ritorno dell' Olimpia che si aggiudica in maniera netta il 4° set per 25/18.
Dopo l'umiliante 4° set in cui i valdinievolino sono stati veramente annichiliti dagli avversari la Pieve ritrova l'orgoglio e nel quinto set gioca il tutto per tutto cercando di lasciarsi alle spalle ciò che era successo fino a quel momento consapevoli che altrimenti il rimpianto sarebbe stato di gran lunga peggiore.
Parte subito bene la pieve con il servizio di Livi e continua a condurre per tutto il tie-break fino al definitivo 9/15.
Da evidenziare nel bene e nel male la partita di Nasoni che per 3 set è stato sicuramente il migliore in campo inarrestabile in attacco ma al quale dobbiamo sicuramente attribuire parte della sconfitta del 3° set nei punti decisivi, peggiore in campo Moletta che in una giornata veramente da dimenticare subisce la pressione in battuta degli avversari per tutta la partita senza riuscire a reagire.
Per 3 set la Pieve ha dimostrato di essere veramente una squadra compatta sopperendo anche a qualche incertezza in ricezione ma quando fisico e mente si sono spenti ha mostrato tutti i suoi lati peggiori.
Un match quello di sabato che deve servire da lezione ai ragazzi di Montagni che devono lavorare duro per recuperare certezza in ricezione e condizione psico-fisica.

Fonte: Comunicato stampa Volle Misericordia di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: