Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Confartigianato: "Dire no a Miss Italia per stessi motivi del no alle Olimpiadi"

17/2/2012 - 17:13

Il segretario generale di confartigianato Pistoia, Patrizio Zini, scrive una lettera aperta sulla vicenda Miss Italia.

 

"Apprendo con sorpresa dalla stampa locale che associazioni e istituzioni, quali la Regione, la Provincia e la Camera di Commercio, come prese da una foia irrefrenabile, stanno prendendo impegni (informali?) per svariate centinaia di migliaia di euro per la realizzazione di Miss Italia 2012.

Credo che su questo tema si debba aprire immediatamente un serio confronto tra le parti sociali e le Istituzioni per valutare i risultati della manifestazione 2011, analizzare costi e ricavi e, soprattutto, i benefici apportati alla asfittica economia provinciale, rispondendo a domande non demagogiche ma serie, quali: quanti posti di lavoro sono stati creati e quali vantaggi hanno ricavato le aziende di Larciano, di San Marcello o di Quarrata, considerando che i fondi utilizzati provengono da tasse e tributi pagati da tutti i cittadini e da tutte le aziende della provincia.
Dopo e solo dopo avere fatto queste valutazioni si potrà  pensare a ciò che dovremo fare per l’edizione 2012 partendo da una basilare considerazione: Miss Italia non è certamente taumaturgica per i problemi socio-economici provinciali.
Pur rischiando di essere tacciato da ignorante retrogrado, mi ostino a non farmi abbacinare dai lustrini della festa e a pensare che, soprattutto in un momento così drammatico per le persone, le famiglie e le aziende, ci possa essere un modo diverso e migliore di investire sullo sviluppo e sulla promozione di questo territorio, senza ricorrere ad una manifestazione che ostenta inutilmente uno scenario astratto e per certi versi stucchevole e che ha il vago e doloroso sapore della festa di gala durante l’”inchino” sulla Concordia.
Pensiamo, con le dovute ovvie proporzioni, alle motivazioni usate per l’intelligente diniego del Presidente Monti alle Olimpiadi di Roma.
Pensiamo, insieme, se c’è un modo più intelligente e produttivo per investire quei soldi
Pensiamo a modalità che partano dagli ultimi, ad interventi duraturi nel tempo, a ciò di cui la gente e le imprese hanno bisogno e poi in termini residuali pensiamo anche, se possibile a Miss Italia, sostenuta soprattutto da chi può ricavarne qualche vantaggio.

Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/2/2012 - 13:40

AUTORE:
giovanni campioni

anche lei ha lo stesso problema del segratario del La destra:

non propone soluzioni alternative.

Pensiamo insieme se c'è un modo più intelligente e produttivo per investire quei soldi ............

che barba, che noia

proponga la soluzione migliore e basta!!!!!!!!!!!!!