Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:02 - 21/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E allora affrettati .
Prima vai . prima respiriamo
Respireranno , i poveri , i gay , le lesbiche , gli immigrati , quelli che non hanno che dei cartoni su cui dormire , i genitori rinchiusi nei .....
BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

SCHERMA

Festa doppia in casa Scherma Pistoia. Nel giorno del rinnovo del prestigioso abbinamento pubblicitario con Chianti Banca, arriva la bella notizia della convocazione di Fabio Mastromarino per i campionati europei under 20 che si svolgeranno a fine mese a Napoli.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con grande soddisfazione che, al termine dell’avventura per la Frecciarossa Final Eight, Carl Wheatle raggiungerà la propria Nazionale per rispondere alla convocazione con la maglia della Gran Bretagna.

none_o

Prenderà il via giovedì 22 febbraio il programma di iniziative Primavera al museo 2024.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro" – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Confartigianato: "Dire no a Miss Italia per stessi motivi del no alle Olimpiadi"

17/2/2012 - 17:13

Il segretario generale di confartigianato Pistoia, Patrizio Zini, scrive una lettera aperta sulla vicenda Miss Italia.

 

"Apprendo con sorpresa dalla stampa locale che associazioni e istituzioni, quali la Regione, la Provincia e la Camera di Commercio, come prese da una foia irrefrenabile, stanno prendendo impegni (informali?) per svariate centinaia di migliaia di euro per la realizzazione di Miss Italia 2012.

Credo che su questo tema si debba aprire immediatamente un serio confronto tra le parti sociali e le Istituzioni per valutare i risultati della manifestazione 2011, analizzare costi e ricavi e, soprattutto, i benefici apportati alla asfittica economia provinciale, rispondendo a domande non demagogiche ma serie, quali: quanti posti di lavoro sono stati creati e quali vantaggi hanno ricavato le aziende di Larciano, di San Marcello o di Quarrata, considerando che i fondi utilizzati provengono da tasse e tributi pagati da tutti i cittadini e da tutte le aziende della provincia.
Dopo e solo dopo avere fatto queste valutazioni si potrà  pensare a ciò che dovremo fare per l’edizione 2012 partendo da una basilare considerazione: Miss Italia non è certamente taumaturgica per i problemi socio-economici provinciali.
Pur rischiando di essere tacciato da ignorante retrogrado, mi ostino a non farmi abbacinare dai lustrini della festa e a pensare che, soprattutto in un momento così drammatico per le persone, le famiglie e le aziende, ci possa essere un modo diverso e migliore di investire sullo sviluppo e sulla promozione di questo territorio, senza ricorrere ad una manifestazione che ostenta inutilmente uno scenario astratto e per certi versi stucchevole e che ha il vago e doloroso sapore della festa di gala durante l’”inchino” sulla Concordia.
Pensiamo, con le dovute ovvie proporzioni, alle motivazioni usate per l’intelligente diniego del Presidente Monti alle Olimpiadi di Roma.
Pensiamo, insieme, se c’è un modo più intelligente e produttivo per investire quei soldi
Pensiamo a modalità che partano dagli ultimi, ad interventi duraturi nel tempo, a ciò di cui la gente e le imprese hanno bisogno e poi in termini residuali pensiamo anche, se possibile a Miss Italia, sostenuta soprattutto da chi può ricavarne qualche vantaggio.

Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/2/2012 - 13:40

AUTORE:
giovanni campioni

anche lei ha lo stesso problema del segratario del La destra:

non propone soluzioni alternative.

Pensiamo insieme se c'è un modo più intelligente e produttivo per investire quei soldi ............

che barba, che noia

proponga la soluzione migliore e basta!!!!!!!!!!!!!