Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Realizzato dalla pistoiese Antonella Gramigna assieme a tre chef della Unione regionale cuochi toscani.
Pubblicati i pagamenti ai consiglieri comunali dei gettoni di presenza alle sedute di consiglio ed a quelle delle commissioni permanenti. Per il consiglio comunale, il gettone di presenza è pari a 22,84 euro per un totale di 2.558 euro per le sedute di consiglio dell’anno scorso. In particolare sono andati ai consiglieri Paolo Ancillotti, Angela Bartoletti, Enerino Seu, Enrico Mariotti, Ermanno Tommasi, Giampaolo Balcarini, Giovanna Perone, Renata Bonelli e Sergio Miglianti, che hanno partecipato a 7 sedute, 159 euro. A Paolo Menchi, Michele Moceri E Pier Luigi Cesario, ceh hanno partecipato a 6 consigli, 137 euro mentre a Simone Maccioni, Tiziana Adele Scannella e Alessio Boldrini, presenti a 5 assemblee, sono andati 114 euro ed infine 91 euro alle 4 presenze di Caterina Ranieri e 68 euro alle 3 di Daniele Verdicchio ed Alice Ricci.
Le commissioni permanenti invece sono costate ai contribuenti 3.081 euro. Anche in questo caso il contributo del gettone di presenza era di 22 euro già decurtato del 10% come da legge. Le riunioni della conferenza dei capigruppo, formata da Enrico Mariotti, Paolo Menchi, Giovanna Perone e Sergio Miglianti sono costate ai cittadini 593 euro.