Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:12 - 04/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

CICLISMO

A partire dalle 16.30 di sabato 3 dicembre si terrà la premiazione delle società pistoiesi di ciclismo per l'anno 2022.

SPORT

Tredicesima edizione per la giornata del veterano dello sport e premiazione dell'atleta dell'anno. La cerimonia si terrà al ristorante Barbarossa di Serravalle il 3 dicembre alle 17,30.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere raggiunto un accordo per le prossime tre stagioni sportive, sino al 2024-25 compreso, con Marco Arrigoni, ala-centro di 198 cm, proveniente dalla Serie A2, che era in forza alla Rinascita Basket Rimini, di cui era capitano e dalla quale si è appena liberato.

BASKET

Alessio Torrini, ala pivot classe 2005 e protagonista dell'Under 19 Silver Movind, in testa alla classifica del proprio campionato, è stato tesserato in doppio utilizzo con la Wolf Pistoia.

BASKET

Arriva il primo stop casalingo di questo campionato per la Over Nico Basket Ponte Buggianese, superata 61-76 dalla Pallacanestro Femminile Pontedera.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

none_o

Si tratta di un progetto no-profit: il ricavato è destinato in parte alla campagna “Salviamo le api” di Greenpeace.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
LA FONTE DELLE IDEE di Raffaello Romanelli
La domenica dei grandi annunci

22/1/2012 - 12:56

La fonte delle idee. La domenica dei grandi annunci 
di Raffaello Romanelli

La sveglia pare sia suonata più forte che mai nel palazzo comunale di Montecatini Terme. Bellandi e i suoi hanno messo il “piede sull’accelleratore” approvando in giunta il progetto Città Nuova e proponendo alle categorie un nuovo piano del traffico in sintonia con il disegno complessivo più volte enfatizzato dal sindaco nel programma elettorale e in tutti gli atti conseguenti (pedonalizzazione di viale verdi, eliminazione della sosta di superficie dalle strade del centro, zona a traffico limitato estiva allargata…).

 

Con la città nuova si concretizza il lavoro di quasi due anni da parte dell’ufficio tecnico della provincia di pistoia e dello staff dei lavori pubblici guidato dall’assessore Monica Galluzzi. Si prevede la riqualificazione del centro cittadino che nelle intenzioni dell’amministrazione dovrebbe trainare l’economia della città portando, insieme alla piscina delle terme leopoldine, alla ridefinizione di un’identità turistica e termale vincente da esportare nel mondo. Chiaramente si tratta solo di un primo passo ed il cantiere (le ruspe in funzione), se tutto andrà bene, si potrà vedere aperto solo alla fine del 2012 o all’inizio del 2013. Le prospettive sono positive e siamo convinti che i risultati ripagheranno l’attesa: travertino e unico manto stradale al posto dei marciapiedi, nuova illuminazione pubblica, nuove piantumazioni e eliminazione definitiva della sosta di superficie.

 

Il nuovo piano del traffico e della mobilità, coerentemente con il progetto ztl 2011, rinforza e rinvigorisce l’ambizione a voler diventare la città della mobilità dolce e sostenibile a misura delle famiglie e dei pedoni. Il cuore delle terme, il parco comunemente definito pineta, viene ampliato e si lega a viale verdi che viene pedonalizzato, mentre il centro del commercio, piazza del popolo, diventa un’area a traffico chiuso 0/24 per offrire tranquillità e benessere agli ospiti e ai cittadini che decidono di recarsi in città. La realizzazione e l’implementazione di questo articolato progetto trova nei varchi elettronici, un moderno sistema informatico, che renderà la sua attuazione più facile da comprendere e da accettare da parte della cittadinanza, dei turisti, dei curisti e dei frequentatori occasionali tutti.

 

In bocca al lupo Montecatini, grazie alla programmazione presentataci in questa fredda, ma tersa domenica di gennaio, il futuro sembra oggi più roseo e brillante.  

Rubrica a cura di Raffaello Romanelli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2012 - 14:35

AUTORE:
Barni Angelo

E se si accorgessero che il Terminal è un parcheggio? Ci sono 500 posti liberi a prezzi a convenzione da 0,16 euro l'ora. Vi sembrano tanti?

28/1/2012 - 14:04

AUTORE:
Gianni

In una città che sarà iridata nel 2013 e che quest'anno ospiterà il giro d'italia avere le macchine ovunque mi pare un controsenso. Scegliamo di chiudere al traffico punto e basta. Scegliamo di fare piste ciclabile, ma basta promesse. Scegliamo di dare voce ai cittadini e non alle corporazioni.
Gianni

26/1/2012 - 19:25

AUTORE:
Nakata

Uniamoci e facciamo come il movimento dei forconi. Lasciamo le auto e prendiamo le MOTOSCARPE e le BICICLETTE. Viviamo la città a piedi e con la dovuta calma. Chiudiamo la città tutto l'anno per sempre. Abbiamo il terminal bus che frequento abitualmente (vado in palestra) ed è sempre vuoto! basta luoghi comuni, difendiamo l'ambiente, chiudiamo la città! Bravo Romanelli.

22/1/2012 - 18:55

AUTORE:
Okaka

sono un elettore della prima ora di giuseppe bellandi, un medico e un amico, vorrei vederlo girare con la nostra amata bicicletta tra piazza del popolo e viale verdi senza vedere nemmeno un auto. Caro amico tieni duro e convinci gli increduli con i fatti.
ps non tornare indietro, renderesti vani tutti gli sforzi fin qui profusi

22/1/2012 - 18:52

AUTORE:
Luciano T.

un'ottima rubrica scritta con bravura degna di nota. Condivido il contenuto e quoto il post. Un ex lettore di montecatini bloggers corner