Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Movimento Svegliati Italia: "Disillusi dal tesseramento del Pdl"

13/10/2011 - 20:46

Cinzia Silvestri e Luciano Tiramani, del Movimento Svegliati Italia, parlano del tesseramento del Pdl toscano.

 

"Leggiamo sulla stampa che il PdL toscano organizza gazebate di tesseramento in vista dei prossimi congressi. Alla luce dei risultati che il partito in Valdinievole ha generato  forse,  più che gazebi,  occorrono ombrelli per ripararsi da probabili lanci di uova e ortaggi.
Prendere una tessera può avere un duplice significato: credere nel prodotto, come per le carte fedeltà dei supermercati o credere nell'ideologia, come si usava nella Prima Repubblica. Il PdL oggi non offre né prodotto, né ideologia e lo diciamo con rammarico, considerata la militanza trascorsa con impegno ed entusiasmo.
Il Governo nazionale sta vivendo ore drammatiche per la crisi mondiale, grazie anche ad una opposizione becera e ad alcuni esponenti che questa estate hanno avuto dei colpi di sole.
A livello locale solo il Comune di Chiesina Uzzanese può considerarsi isola felice del centro-destra. La giunta comunale pesciatina è allo sbando e il partito, nei comuni dov'è in minoranza, si distingue per gaffes imbarazzanti, com'è accaduto ad Uzzano,  per l'isolamento dei suoi consiglieri comunali più capaci, vedi Monsummano, oppure per  mancanza di posizione della dirigenza come dimostrato a Pieve a Nievole, sfociata  nell'autosospensione del capo-gruppo consiliare Rossi.
I militanti sono disorientati e addirittura derisi da chi, pur non spassandosela meglio,  intanto governa indisturbato come i cittadini possono loro malgrado apprezzare. Crisi termale e turistica, trasporto pubblico, ospedale, viabilità, scuola, ambiente sono pagine polverose di un Libro dei Sogni rosicchiato dai sorci di un consociativismo più o meno latente e dall'incapacità di fare politica credibile.
La Festa Provinciale a Montecatini in settembre è stata occasione mancata per affrontare tematiche di spessore e fissare i cardini della politica PdL nel territorio.
I coordinatori locali ed i promotori sono in perenne silenzio stampa,  fagogitati dalle  diatribe interne, e sono spariti tanti giovani, delusi e amareggiati.
I sottoscritti invece, colpevoli di voler portare rinnovamento, sono stati sapientemente isolati ed obbligati a creare un movimento d'opinione autonomo.
Dubitiamo che l'auspicato cambiamento della classe dirigente possa compiersi di questo passo: l'ultimo congresso-farsa leghista a Varese, testimonia che il centro-destra purtroppo sta imitando le primarie di partiti che si dichiarano democratici e di sinistra, ma solo a chiacchiere, illudendo il popolo - bue.
Il rastrellamento delle tessere è iniziato da tempo, l'ennesimo non pirandelliano gioco delle parti in cui tutto si decide prima nelle segrete stanze".  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/10/2011 - 15:53

AUTORE:
Cinzia Silvestri

Non replico ai commenti perché non amo la virtualità del blog e non mi confronto con chi resta anonimo. Mi corre l'obbligo di ringraziare il signore o signora Lazzerini g per la puntualità con la quale segue i nostri interventi, che peraltro io non mi metto a contare. Per un Lazzerini che pontifica versus, dimostrando il suo alto senso di democrazia, ci sono invero decine di persone che mi incoraggiano a coltivare l'interesse verso la politica e tanto mi basta. Giusto per accuratezza dell'informazione, la sottoscritta non ha mai ricoperto incarichi istituzionali. Buona serata. Cinzia Silvestri

13/10/2011 - 22:30

AUTORE:
Lazzerini g

L'impressionante mole di interventi giudicanti su tutto e tutti, la continua esaltazione delle negatività, la smania di protagonismo in politica portano inevitabilmente all'isolamento, che poi è auto isolamento. Dimostrate di avere consenso, tentate di farvi eleggere nelle istituzioni perchè due persone o tre che scrivono una media di quaranta interventi mensili sulla stampa non fanno un movimento, sono semplici cittadini che si interessano delle cosa pubblica in modo un pò ossessivo... Da qui a FARE politica ce ne corre signori. Se il pdl in valdinievole è ridotto come dite forse è anche colpa vostra, dato che ne siete stati protagonisti.