Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Stagione venatoria: le modalità sul territorio provinciale

30/8/2011 - 17:13

PRE-APERTURA DELLA CACCIA E PRELIEVO IN DEROGA DELLO STORNO STAGIONE VENATORIA 2011/2012
LE MODALITA’ SUL TERRITORIO PROVINCIALE
 
La Giunta Regionale Toscana ieri, 29 agosto 2011, ha deliberato in merito alla pre-apertura della stagione venatoria 2011/2012 e al prelievo in deroga dello storno (Sturnus vulgaris).
 
La Provincia di Pistoia ne comunica le modalità.
Per informazioni sito internet dell’ente www.provincia.pistoia.it alla pagina “caccia e pesca”
Ufficio Caccia Provincia via Mabellini 9 Pistoia tel. 0573 - 374469
 
In Provincia Pistoia per la pre-apertura sarà consentita la caccia da appostamento nei giorni 1 e 4 settembre 2011, dalle ore 6,30 alle ore 19,00 (ora legale), alle specie tortora (Streptopelia turtur), colombaccio, merlo, gazza, ghiandaia e cornacchia grigia su tutto il territorio della Provincia, fermo restando il divieto di abbattimento nei territori sottoposti a divieto di caccia e nelle ZPS. E’ consentito altresì negli stessi giorni (1 e 4 settembre 2011) nei laghi artificiali e nelle altre superfici allagate artificialmente dalle ore 5,45 alle ore 19,00 la caccia da appostamento fisso all’alzavola, al germano reale e alla marzaiola, fermo restando il divieto di abbattimento nei territori sottoposti a divieto di caccia e nelle ZPS (zone protezione speciale).
 
Per quanto riguarda lo storno sarà possibile effettuarne il prelievo venatorio in deroga da appostamento nei giorni 1 e 4 settembre 2011, fermo restando il divieto di abbattimento nei territori sottoposti a divieto di caccia e nelle ZPS, nei seguenti Comuni che hanno subito danni nel corso del 2010:
Agliana, Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Marliana, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montale, Montecatini Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Pistoia, Ponte Buggianese, Quarrata, Serravalle Pistoiese e Uzzano.
 
Sarà inoltre possibile effettuare il prelievo venatorio in deroga sullo storno da appostamento nel periodo compreso tra la terza domenica di settembre e il 18 dicembre.
 
Il prelievo in deroga dello storno dovrà effettuarsi secondo le seguenti modalità:
- solo nei vigneti, negli uliveti e nei frutteti a maturazione tardiva, nonchè in prossimità degli stessi per un raggio di 100 metri;
- solo in presenza del frutto pendente e negli appezzamenti in cui sono in atto sistemi dissuasivi incruenti a protezione delle colture;
- non è consentito l’uso di richiami della specie di riferimento
 
Il prelievo sarà consentito esclusivamente ai cacciatori residenti in Toscana per un massimo di venti capi giornalieri e cento capi complessivi per cacciatore per l'intero periodo (dalla prima giornata utile di caccia al 18 dicembre 2011), con l’uso di fucile con canna ad anima liscia fino a due colpi o a ripetizione semiautomatica, con caricatore contenente non più di due cartucce di calibro non superiore al dodici. E’ vietato la vendita degli storni abbattuti. I capi prelevati devono essere indicati sul tesserino venatorio regionale che dovrà essere riconsegnato al Comune di residenza non oltre il 20 marzo 2012.
 
 
Pistoia 30 agosto 2011

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: