Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
I cacciatori ripopolano di selvaggina il territorio: "Opera ambientale, oltre che venatoria"

18/2/2017 - 8:29

Con il 31 di gennaio, cessata la stagione venatoria 2016/2017, l’Atc Pistoia e’ gia’ operativa con tecnici e cacciatori volontari per ripopolare il territorio di selvaggina stanziale (lepri e fagiani riproduttori) per garantire sempre miglior qualita’ cercando di valorizzare i selvatici a chilometri zero.


E’ quanto comunica per conto dell’Atc il presidente della commissione minuta selvaggina Patrizio Zipoli, informando che notevoli come numero e qualita’ sono stati gli esemplari catturati nelle Zrc (Zone di ripopolamento e cattura) e Zrv (Zone di rispetto venatorio), a conferma degli investimenti effettuati dall’Atc nella gestione anno 2016.


Gli animali catturati sono stati tutti liberati in territorio libero, accuratamente scelto per caratteristiche ambientali e territoriali. Patrizio Zipoli comunica anche che in questi giorni saranno rilasciati nel comune di Ponte Buggianese anche i fagiani derivanti dal “Progetto sperimentale x fattor Pb”, che consiste nell’aver acquistato varie famiglie nel mese di ottobre, detenute in adeguate voliere fino a febbraio inoltrato, per poi venire immesse sul territorio con la garanzia che detti soggetti sono gia’ idonei all’ambiente naturale nonche’ capaci di difendersi dai nocivi e comunque di eta’ non inferiore a 10 mesi, quindi maturi per la stagione riproduttiva.

Con l’occasione l’Atc 16 coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che si sono impegnati in questa preziosa opera che assume valenza ambientale oltre che venatoria.      

Fonte: Atc Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: