Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:01 - 22/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se tu sei il rappresentante tipo della volontà popolare , siamo del gatto .
Durante il Regno , l'esercizio del voto era almeno collegato a certe caratteristiche : Una istruzione minima oppure una .....
BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
none_o
Cerimonia commemorativa per l'Eccidio del Padule

27/8/2011 - 8:42

PONTE BUGGIANESE

Il 23 agosto, nel suggestivo scenario serale della Piazza Martiri del Padule di Fucecchio di Anchione, si è svolta, come ogni anno, la cerimonia commemorativa dell’Eccidio del Padule di Fucecchio.

Già nel pomeriggio erano state deposte corone di alloro ai cippi di Capannone, Pratogrande e Albinatico che ha visto la partecipazione commossa dei familiari delle vittime della strage.

Dopo la S. Messa celebrata dal Parroco di Anchione Don Jesus Madariaga, la cerimonia civile è proseguita con l’intervento del Sindaco Pier Luigi Galligani e dell’Assessore Provinciale Carlo Cardelli.

Ha concluso gli interventi il Prefetto di Pistoia Mauro Lubatti che non ha voluto mancare alla celebrazione, richiamando gli aspetti della realtà storica locale e nazionale di quei tragici giorni. Il Sindaco, anche nella sua qualità di Presidente del Comitato Onoranze Martiri del Padule di Fucecchio, ha sottolineato la volontà che si è perseguita di stabilire la verità storica animati da un profondo senso di giustizia.

Facendo riferimento alla recente sentenza del Tribunale Militare di Roma, ha ribadito il senso di questa ricerca di verità, non per odio ma in nome della dignità delle vittime innocenti.

Alla cerimonia è stata significativa la partecipazione di rappresentanze delle Associazioni del territorio nonché dell’A.N.P.I. oltre a numerosi cittadini.
ll sindaco

Pier Luigi Galligani

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: