Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:04 - 21/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il recente approdo in Consiglio Comunale del giovane consigliere Luca Sbenaglia, in quota Fratelli d'Italia, è stato accolto, da alcuni lettori di questo giornale e non solo, con una punta di acredine .....
CICLISMO

La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.

RALLY

Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.

SCHERMA

La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.

RALLY

La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.

RALLY

Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.

HOCKEY

Prima sconfitta nel campionato per l’Hockey Club Pistoia nel campionato di Serie A2 in casa della capolista Cus Cagliari dopo una gara ben giocata e sempre aperta.

PUGILATO

Weekend impegnativo per i ragazzi della boxe Giuliano capitanati dal maestro massimo bosio dove si allenano a borgo a buggiano alla wellnessclub.

CALCIO

Domenica sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.

none_o

Consigli di lettura di Valentina

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

Cielo azzurro,
qualche nube su in collina,
il sole scalda .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
MONTECATINI
Fermato moldavo con assicurazione falsa: nell'auto anche una spranga di ferro

27/6/2011 - 20:10

I Carabinieri del Norm, al termine dei necessari accertamenti, segnalavano, alla locale autorità giudiziaria e all’autorità amministrativa, le numerose violazioni in cui era incorso G.S., 39enne cittadino moldavo residente a Pescia.

Costui infatti, individuato in atteggiamento sospetto alla guida di una Volkswagen veniva fermato, dopo un breve inseguimento, da una pattuglia dei carabinieri che, nello svolgere il relativo controllo dei documenti, verificava come lo stesso fosse privo di patente di guida perché mai conseguita. Gli ulteriori approfondimenti esperiti consentivano di appurare che il certificato assicurativo esibito dal moldavo era stato falsificato, mentre il mezzo da lui condotto risultava gravato da un provvedimento di sequestro amministrativo, notificato e reso esecutivo lo scorso 11 giugno. Infatti il veicolo era stato sequestrato e affidato in sua custodia e per utilizzarlo erano stati rimossi i sigilli appostivi dalle forze dell'ordine.

In relazione a queste specifiche reiterate violazioni di legge, il moldavo veniva sottoposto anche ad una perquisizione che permetteva di rinvenire, occultati nell’abitacolo dell’autoveicolo in sua disponibilità, una spranga di ferro della lunghezza di 90 cm ed un taglierino.

Pertanto alle violazioni penali di cui gli si erano già addebitate le relative responsabilità si aggiungeva anche il reato di possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Il recidivo indagato non poteva però essere sottoposto ad alcuna misura restrittiva della libertà personale poiché la natura delle violazioni contestate non lo consentiva.

Fonte: Carabinieri Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: