L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.
Fabo Herons Basket Montecatini e Basketball Club Lucca da questa stagione daranno vita ad una serie di collaborazioni dove sono previsti benefici anche per i tifosi delle due società.
Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
I Carabinieri del Norm, al termine dei necessari accertamenti, segnalavano, alla locale autorità giudiziaria e all’autorità amministrativa, le numerose violazioni in cui era incorso G.S., 39enne cittadino moldavo residente a Pescia.
Costui infatti, individuato in atteggiamento sospetto alla guida di una Volkswagen veniva fermato, dopo un breve inseguimento, da una pattuglia dei carabinieri che, nello svolgere il relativo controllo dei documenti, verificava come lo stesso fosse privo di patente di guida perché mai conseguita. Gli ulteriori approfondimenti esperiti consentivano di appurare che il certificato assicurativo esibito dal moldavo era stato falsificato, mentre il mezzo da lui condotto risultava gravato da un provvedimento di sequestro amministrativo, notificato e reso esecutivo lo scorso 11 giugno. Infatti il veicolo era stato sequestrato e affidato in sua custodia e per utilizzarlo erano stati rimossi i sigilli appostivi dalle forze dell'ordine.
In relazione a queste specifiche reiterate violazioni di legge, il moldavo veniva sottoposto anche ad una perquisizione che permetteva di rinvenire, occultati nell’abitacolo dell’autoveicolo in sua disponibilità, una spranga di ferro della lunghezza di 90 cm ed un taglierino.
Pertanto alle violazioni penali di cui gli si erano già addebitate le relative responsabilità si aggiungeva anche il reato di possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Il recidivo indagato non poteva però essere sottoposto ad alcuna misura restrittiva della libertà personale poiché la natura delle violazioni contestate non lo consentiva.