Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fermato moldavo con assicurazione falsa: nell'auto anche una spranga di ferro

27/6/2011 - 20:10

I Carabinieri del Norm, al termine dei necessari accertamenti, segnalavano, alla locale autorità giudiziaria e all’autorità amministrativa, le numerose violazioni in cui era incorso G.S., 39enne cittadino moldavo residente a Pescia.

Costui infatti, individuato in atteggiamento sospetto alla guida di una Volkswagen veniva fermato, dopo un breve inseguimento, da una pattuglia dei carabinieri che, nello svolgere il relativo controllo dei documenti, verificava come lo stesso fosse privo di patente di guida perché mai conseguita. Gli ulteriori approfondimenti esperiti consentivano di appurare che il certificato assicurativo esibito dal moldavo era stato falsificato, mentre il mezzo da lui condotto risultava gravato da un provvedimento di sequestro amministrativo, notificato e reso esecutivo lo scorso 11 giugno. Infatti il veicolo era stato sequestrato e affidato in sua custodia e per utilizzarlo erano stati rimossi i sigilli appostivi dalle forze dell'ordine.

In relazione a queste specifiche reiterate violazioni di legge, il moldavo veniva sottoposto anche ad una perquisizione che permetteva di rinvenire, occultati nell’abitacolo dell’autoveicolo in sua disponibilità, una spranga di ferro della lunghezza di 90 cm ed un taglierino.

Pertanto alle violazioni penali di cui gli si erano già addebitate le relative responsabilità si aggiungeva anche il reato di possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Il recidivo indagato non poteva però essere sottoposto ad alcuna misura restrittiva della libertà personale poiché la natura delle violazioni contestate non lo consentiva.

Fonte: Carabinieri Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: