Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO 35 Gr Pr Larciano
Lo spagnolo Vicioso precede Visconti

30/4/2011 - 23:31

LARCIANO (Pistoia), 30 aprile 2011 - Vicioso il virtuoso.Lo spagnolo Angel Vicioso ha vinto il 35° Gran premio Industria e Artigianato di Larciano, una classica del calendario italiano, davanti al campione d’Italia e padrone di casa, Giovanni Visconti, e a uno dei luogotenenti di Ivan Basso, Mauro Finetto. Duecento chilometri, cinque ore, tre volte il San Baronto che è la cattedrale laica del ciclismo non solo toscano, ultima corsa italiana prima del Giro penalizzata però dall’orgia di corse (Asturie, Romandia e Turchia, alla vigilia del Gran premio di Francoforte), tant’è che i partenti erano solo 82.

Fuga e attacchi — Tre uomini in fuga - De Marchi, Ascani e Ricci Bitti - ma sempre a tiro, poi sette uomini all’attacco - Sella, Ochoa, Mazzanti, Rocchetti, Codol, Baliani e Finetto - che non decollano, Visconti che corre come se questo fosse il suo Mondiale, gruppo compatto sull’ultimo passaggio in cima al San Baronto (stand sportivo-gastronomici dei tifosi di Nibali e di Visconti), da qui in poi attacchi a ripetizione degli uomini di Gianni Savio, sei sui 14 rimasti davanti. Prima Serpa, poi Rodriguez, quindi Ochoa. Infine la volata. Parte lungo Agnoli, Mazzanti guida Visconti ma lo lascia allo scoperto ai 250 metri, Visconti non può aspettare e si lancia, ma a 20-30 metri viene superato a destra, contro le transenne, da Vicioso.

SORRIDENTE, VICIOSO — "Ero l’ultimo uomo della squadra, il più veloce. Ho corso su Visconti, perché sapevo che era il più veloce. E quando ho trovato uno spazio alla sua destra, l’ho forzato convinto di poterlo rimontare. Ho 34 anni, sposato, con un figlio e un’altra in arrivo, sono di Saragozza, in carriera ho vinto più di una ventina di corse, da quest’anno corro in Italia perché avevo voglia di cambiare aria e perché questa squadra, l’Androni, mi è sempre piaciuta per il suo spirito. Adesso farò il Giro cercando di aiutare Serpa, Sella e Rujano, i nostri uomini da classifica, e sperando di trovare una possibilità per vincere una tappa".

IMBRONCIATO, VISCONTI — "Ci tenevo, queste sono le mie strade, questa è la mia gente, abito sul San Baronto. Ma sono stato costretto a partire lungo, e ho pagato. Peccato. Ha vinto Vicioso, soprattutto la sua squadra, attaccavano a ripetizione e mi sono dovuto spendere per poter arrivare in volata. La differenza è che loro avevano qui la squadra che farà il Giro, e noi no".

SERENO, FINETTO — "Sapevo di stare bene, non volevo sprecare l’occasione, così ho corso sempre in testa cercando di anticipare la volata. Sono entrato prima nella fuga dei sette, poi ero con Visconti e Sella in discesa dall’ultimo passaggio sul San Baronto. In volata, più di così, non potevo fare. Adesso niente Giro ma un nuovo ritiro sull’Etna con il gruppo di corridori di Basso per prepararci al Tour de France".
Ordine d'arrivo: 1. Angel Vicioso (Spa, Androni), 200 km in 5.02’19", media 39,7 km/h; 2. Giovanni Visconti (Farnese Vini-Neri Sottoli); 3. Mauro Finetto (Liquigas); 4. Agnoli (Liquigas); 5. Rocchetti (De Rosa); 6. Canuti (Colnago-Csf); 7. Garzelli (Acqua & Sapone); 8. Serpa (Col, Androni); 9. Sella (Androni); 10. Rodriguez (Ven, Androni); 11. Rujano (Ven); 12. Ochoa (Ven) a 7"; 13. Mazzanti a 16"; 14. Codol a 27"; 15. Rubiano (Col) a 1’51"; 16. Sarmiento (Col); 17. Salerno; 18. Baliani; 19. Bailetti; 20. Gaia. Partiti 82, arrivati 38, ritirati 44.

Fonte: Gazzetta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: