Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VINI GIUSTI di Guido Ricciarelli
Promesse da birraio

21/4/2011 - 16:36

 

Il Vinitaly, appuntamento imprescindibile nel calendario enologico nazionale, richiede programmazione e capacità di gestire il tempo del contatto. Conosco colleghi che riescono ad ottimizzare la loro presenza in Fiera volteggiando da uno stand all’altro ed onorando i loro appuntamenti con puntualità svizzera. Io no. Pur partendo con le migliori intenzioni e facendo un puntiglioso "piano di lavoro", mi ritrovo in perenne rincorsa finendo per assaggiare cose di cui farei volentieri a meno e trascurare produttori ai quali avevo promesso attenzione. Poco da fare, l’importante è mantenere in percentuali fisiologiche le soste impreviste ed imporsi una "fascia di rispetto" che per molti (me compreso) trova nell’ora di pranzo la naturale collocazione. Fra le tante sollecitazioni "gourmandes" di quest’anno voglio citare quella che ha racchiuso nell’arco di un’ora e mezzo gli spunti più interessanti. Navigatore puntato sul Padiglione 7B stand G3 G4 (queste le coordinate in stile battaglia navale) per incontrare la grande cucina di Philippe Leveillè, chef bistellato del Miramonti l’altro di Concesio, guest star dello spazio Partesa. La prenotazione programmata per le 13.30 slitta a causa del tutto esaurito. Niente di meglio per slalomeggiare fra le tante referenze comprese nelle esclusive locali e nazionali di uno dei più prestigiosi network distributivi del nostro panorama. Il giro d’Italia può spaziare dalla Sardegna con Sella & Mosca (splendido il Marchese di Villamarina 2006, cabernet sauvignon di ispiratissimo profilo mediterraneo) all’Umbria con Arnaldo Caprai (i Sagrantino di Montefalco 2007, Collepiano e 25 Anni, sono uno più buono dell’altro); proseguire in Veneto con Ca’ Rugate (prezioso e regalato, per una banconota da 10 euro, il Monte Fiorentine 2009, Soave Classico di riferimento) e sconfinare in Champagne con una bollicina sontuosa di Drappier (segnatamente La Grande Sendrée 2002). Per poi farsi conquistare, lo confesso, da una delle migliori birre attualmente in circolazione, la Moretti Grand Cru. Lanciata nel 2009, per celebrare i 150 anni di vita della Casa, è un’ambrata rifermentata in bottiglia di straordinario carattere. Seria per la vocazione gastronomica, sospesa fra fresche note erbacee, rimandi di agrumi canditi ed un’eco di miele d’acacia, disseta ed autoassolve da tutti i mancati rendez-vous di questo Vinitaly

.

Fonte: Guido Ricciarelli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: