L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.
L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.
Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
Il comitato cittadini interviene in tema di sanità.
"Le elezioni del 2022 si avvicinano. Leggiamo articoli negli ultimi giorni dove tutti sono interessati alla sanità in montagna. Lettere (quella del sindaco Luca Marmo) e convegni come quello organizzato dalla consigliera regionale Fratoni (si candiderà a San Marcello oppure a Pistoia?) per finire addirittura alla Dynamo Camp dove il sindacato pensionati Cgil ha organizzato un convegno “Il futuro delle aree interne” (ma perché abbiamo un futuro?).
Crediamo sia arrivato il momento di fare chiarezza e portare rispetto a una montagna e ai suoi abitanti e smettiamola di cantare bella ciao che con quella non si risolve nulla.
I contenuti e le proposte le più disparate: tra chi avanza l’ipotesi di creare un centro specializzato (?) chi come la Fratoni che vede come unica speranza per il Piot (lei lo chiama ospedale, come Marmo) la digitalizzazione e l’aumento del personale e così via.
Lo sapete che per fare una “spet cerebrale recettoriale“ primo appuntamento utile 9 dicembre San Donato Arezzo e una rettoscopia la destinazione è Piombino.
Noi siamo stanchi di essere presi per i fondelli e crediamo sia arrivato il momento di fare chiarezza e portare rispetto a una montagna e ai suoi abitanti. Basta promesse pre elettorali. Basta a promesse che non potete e non volete mantenere.
In montagna abbiamo bisogno di un ospedale, con chirurgia, medicina, anestesista, con un Pronto Soccorso. Non un Piot con la chirurgia ambulatoriale, la digitalizzazione e la telemedicina la lasciamo volentieri alla consigliera regionale Federica Fratoni e al suo amico Luca Marmo".