Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Marchi storici, Azione-Pri: "Un’idea per valorizzare le nostre tradizioni del commercio e del turismo"

26/4/2024 - 12:45

Vocazione imprenditoriale e di tutela della filiera produttiva per la lista Azione e Partito Repubblicano: è questo l’imprinting della compagine politica del partito di Calenda, all’interno della quale si trovano candidati competenze specifiche nel mondo della produttività, del terzo settore, dei bandi europei e dello sviluppo produttivo, commerciale e turistico.

 

Ed è proprio una proposta per la filiera dell’ospitalità e del commercio di Montecatini Terme a incuriosire particolarmente i sostenitori della lista: la valorizzazione dei marchi storici presenti a Montecatini Terme.

 

Esiste un’associazione nazionale dedicata ai marchi storici, nata a metà del 2021, aperta ad aziende iscritte nel registro dei marchi storici regionale e nazionale (Mise – Mimit) e che utilizzano il proprio marchio come brand o in continuità da almeno 50 anni.

 

Una condizione ricorrente per la filiera della produttività, del commercio e dell’ospitalità di Montecatini Terme, che conta più casi di questo tipo, a partire dalle stesse Terme, marchio storico da diversi anni.

 

Lavorare sulla tradizione di Montecatini Terme, sul “Made in Montecatini Terme”, è una chiave di lettura per il recupero del commercio e del turismo della città, per la valorizzazione di quelli che da sempre sono stati i suoi punti di forza: lo shopping, la presenza di grandi marche, la capacità di produrre con qualità e longevità delle proprie aziende, familiari o meno, la tradizione pluridecennale nell’ospitalità.

 

La sensibilità di oggi vede infatti nel Made in Italy un vero motivo di orgoglio nazionale, che può e deve essere anche locale, a partire dalle nostre aziende storiche.

 

“Ripartire dalle eccellenze locali significa creare una rete in grado di attrarre fondi e finanziamenti importanti per la tutela e la valorizzazione dei marchi storici di Montecatini; ma significa anche dare al territorio la possibilità di attivare progetti di sviluppo del tessuto produttivo nel suo complesso, ottenendo riconoscimenti ed attenzione nazionale per la realtà montecatinese”.

 

Così Helga Bracali, capolista di Azione e in passato assessore alle attività produttive, che continua: “L’unico modo per conservare le specificità montecatinesi è quello di attivare processi virtuosi di sostegno alle imprese e alle aziende del territorio, ricreando le premesse di un’economia interna circolare, e restituendo l’orgoglio dell’appartenenza a tutti i montecatinesi”.

 

Molti i giovani presenti in questa lista, impegnati professionalmente in progettazioni e accesso a finanziamenti europei, come Pietro Gramaglia, che conclude: “La presenza di una rete di marchi storici a Montecatini Terme è un sicuro viatico per la possibilità di presentare progetti di rilevanza europea per la riqualificazione del commercio, della produttività e del turismo di Montecatini Terme. Qui è davvero possibile dar vita ad un caso di successo internazionale”.


La lista Azione e Partito Repubblicano, presentata alcuni giorni orsono, fa parte della coalizione Unione Termale a sostegno della candidatura di Claudio Del Rosso a sindaco.

Fonte: Azione-Pri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: