Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 28/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
"Sviluppo economico, produttivo e commerciale della città": presentata oggi la lista Azione e Pri

18/4/2024 - 16:53

Si è presentata oggi la lista di Azione e Pri "Calenda per Montecatini" a sostegno del candidato sindaco Claudio Del Rosso. I due partiti, Azione e Partito Repubblicano, corrono insieme in diverse elezioni amministrative e anche a Montecatini hanno deciso di fare squadra a sostegno del candidato Del Rosso. Sono intervenuti il  segretario regionale di Azione Remaschi  e la candidata alle Europpe Barbara Masini.


Così Helga Bracali, capolista per Azione: "Abbiamo deciso di creare una lista autonoma insieme ai colleghi candidati per concentrare i nostri sforzi su alcuni temi che sono per noi fondamentali: lo sviluppo economico, produttivo e commerciale del territorio necessita di nuova energia e di competenza. Vogliamo combattere per portare all'interno dell'amministrazione competenze in grado di attrarre investimenti per lo sviluppo, di far partecipare la destinazione e le sue attività a bandi europei transnazionali, di fare formazione sull'accesso ai fondi rotativi garantiti dalla Regione e in generale di ricreare un tessuto del commercio e della produttività che sappia fare squadra.


Non per le elezioni, ma per la tutela di se stesso: il made in Italy è sempre più un brand riconosciuto, noi abbiamo molti marchi di qualità e marchi storici, così come famiglie che tradizionalmente lavorano nel commercio o al pubblico, come anche nel turismo, il cui valore ed esperienza necessita di una valorizzazione.

 
Partire dalla qualità nell'ospitalità, nelle piccole tradizioni enogastronomiche del territorio inteso anche come ambito turistico, dalla messa in rete delle opportunità provinciali e di prossimità.


Non solo: affinché un territorio come Montecatini e la Valdinievole possa dirsi capace di uno sviluppo sostenibile, è necessario che disponga di tutti i servizi, dalle scuole, alla presenza attiva di una rete di associazioni, che sia sicuro e decoroso, e che possa fare affidamento su un ospedale, mentre il nostro rischia giorno dopo giorno di essere smantellato.


Questo è il nostro impegno: sviluppo economico strategico, sicurezza, decoro e valorizzazione del territorio in tutte le sue forme. il nostro motto è non per noi ma per Montecatini".


Questo l'elenco dei candidati Iacopo Micheli, Nicoletta Giovannelli, Pietro Gramaglia, Erica Birindelli, Luca Ricci, Paola Baldi, Manfredi Montalti, Martina Cangiano, Alessandro Niccoli, Francesca Neri, Filippo Macigni, Liliana Ruocco, Fabio D’annibale, Elsa Mariello, Sabrina Chiappini.


La lista concorre nella coalizione termale per l'elezione a sindaco di Claudio Del Rosso insieme alla lista civica Claudio Del Rosso sindaco, al Pd MontecatineSì e al Movimento 5 Stelle.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: