Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Le iniziative per il 79° anniversario della Liberazione dal nazifascismo

23/4/2024 - 15:29

La mattina del 23 aprile si è svolta una conferenza stampa presso il Comune di Pescia dove il sindaco Franchi ha comunicato le iniziative che caratterizzeranno questo 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo.


Come di consueto, la celebrazione dell’anniversario vedrà l’amministrazione sfilare per alcune vie del centro storico di Pescia. Il programma prevede il ritrovo alle ore 9.45 presso la chiesa monumentale di S. Francesco dove verrà celebrata la Santa Messa presieduta da monsignor Fausto Tardelli. In seguito, sarà deposta la corona di alloro nella Cappella ai Caduti e verrà formato, per le ore 11, il corteo che raggiungerà il Cippo di viale Garibaldi dove verrà deposta un’ulteriore corona d’alloro. Il corteo proseguirà fino al Sacrario del Palazzo del Vicario: anche qui l’amministrazione poserà una corona d’alloro. Successivamente è previsto un intervento del sindaco e, per le ore 12.00, l’esecuzione musicale della banda cittadina “Gialdino Gialdini”.


Le iniziative non finiscono qui. Durante il pomeriggio, dalle ore 15.30, tornerà ad esibirsi per le strade di Pescia “Sarà Banda” la cui presenza mancava dal 2019: organizzata da Anpi e dall’associazione Terzo tempo in collaborazione con il Comune, il programma prevede una grande animazione musicale in movimento con la partecipazione del gruppo Camillocromo, della Zastava Orkestar e degli Sgurz. Il concerto terminerà in Piazza Mazzini alle ore 17 con un’ulteriore esibizione.

 

«Le nuove forze ed idee di Terzo Tempo ed il sostegno di Anpi – commentano gli organizzatori – sono il miglior inizio per continuare a festeggiare questo giorno importante con la musica, per ricordare quanto la libertà ci sia costata e quanto, più che mai, è la cosa più importante da difendere».


In abbinamento con queste due importanti manifestazioni ci sarà un’edizione speciale delle bancarelle in piazza Mazzini e lungo le vie del centro storico: un’occasione interessante per i tanti amanti del vintage e dell’artigianato.


Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. 

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: