Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Scuola di studi umanistici, in scadenza le iscrizioni alla seconda edizione

28/2/2024 - 11:59

Sono in scadenza le iscrizioni, tramite apposito bando, alla seconda edizione della Scuola di studi umanistici promossa, con il sostegno di Fondazione Caript, da Università Vasco Gaiffi, Centro italiano di studi di storia e d’arte, Fondazione Francis Bacon, Società pistoiese di storia Patria, Storia e città e Fondazione Uniser.

La scuola propone un percorso didattico formativo, a titolo completamente gratuito per i partecipanti, nell’ambito delle discipline letterarie, linguistiche, storiche, paleografiche e filosofiche, che prenderà il via il 9 marzo. A disposizione sono un massimo di 25 posti, riservati a studentesse e studenti che frequentano gli ultimi tre anni di scuola superiore o corsi di laurea triennale (anche ciclo unico per giurisprudenza).

L’edizione 2024 della Scuola di Studi Umanistici è intitolata Modernità. Novità e discontinuità nella cultura occidentale e approfondisce la lunga storia e la pluralità di connotazioni del concetto di modernità attraverso una serie di lezioni (due per ciascun curriculum, in programma nei pomeriggi del 9 e 16 marzo, del 6 e 13 aprile e del 4 e 12 maggio). Le lezioni si terranno nella sede di Uniser.

Sabato 18 e domenica 19 maggio 2024 si svolgerà, inoltre, un weekend residenziale con i professori Danilo Breschi e Gaspare Polizzi (per l’indirizzo filosofico), i professori Giovanna Frosini e Alberto Casadei (per l’indirizzo filosofico-linguistico) e i professori Luca Mannori e Michela Nacci (per l’indirizzo storico).

Il programma sarà sviluppato attraverso lezioni frontali e interattive, laboratori e seminari in un contesto improntato alla convivialità, allo scambio e alla condivisione tra docenti e giovani partecipanti.

Il regolamento del bando e i moduli per presentare domanda di partecipazione sono pubblicati sul sito dell’Università Vasco Gaiffi (www.univergaiffi.it), sui siti degli altri soggetti promotori e sul sito di Fondazione Caript (sezione "news"). Le domande devono essere inviate per e-mail entro il 1° marzo all’indirizzo segreteria@univergaiffi.it con oggetto “Candidatura scuola di studi umanistici”.

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: