Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:01 - 14/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Scuola di studi umanistici, in scadenza le iscrizioni alla seconda edizione

28/2/2024 - 11:59

Sono in scadenza le iscrizioni, tramite apposito bando, alla seconda edizione della Scuola di studi umanistici promossa, con il sostegno di Fondazione Caript, da Università Vasco Gaiffi, Centro italiano di studi di storia e d’arte, Fondazione Francis Bacon, Società pistoiese di storia Patria, Storia e città e Fondazione Uniser.

La scuola propone un percorso didattico formativo, a titolo completamente gratuito per i partecipanti, nell’ambito delle discipline letterarie, linguistiche, storiche, paleografiche e filosofiche, che prenderà il via il 9 marzo. A disposizione sono un massimo di 25 posti, riservati a studentesse e studenti che frequentano gli ultimi tre anni di scuola superiore o corsi di laurea triennale (anche ciclo unico per giurisprudenza).

L’edizione 2024 della Scuola di Studi Umanistici è intitolata Modernità. Novità e discontinuità nella cultura occidentale e approfondisce la lunga storia e la pluralità di connotazioni del concetto di modernità attraverso una serie di lezioni (due per ciascun curriculum, in programma nei pomeriggi del 9 e 16 marzo, del 6 e 13 aprile e del 4 e 12 maggio). Le lezioni si terranno nella sede di Uniser.

Sabato 18 e domenica 19 maggio 2024 si svolgerà, inoltre, un weekend residenziale con i professori Danilo Breschi e Gaspare Polizzi (per l’indirizzo filosofico), i professori Giovanna Frosini e Alberto Casadei (per l’indirizzo filosofico-linguistico) e i professori Luca Mannori e Michela Nacci (per l’indirizzo storico).

Il programma sarà sviluppato attraverso lezioni frontali e interattive, laboratori e seminari in un contesto improntato alla convivialità, allo scambio e alla condivisione tra docenti e giovani partecipanti.

Il regolamento del bando e i moduli per presentare domanda di partecipazione sono pubblicati sul sito dell’Università Vasco Gaiffi (www.univergaiffi.it), sui siti degli altri soggetti promotori e sul sito di Fondazione Caript (sezione "news"). Le domande devono essere inviate per e-mail entro il 1° marzo all’indirizzo segreteria@univergaiffi.it con oggetto “Candidatura scuola di studi umanistici”.

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: