Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 16/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Il ritorno in campo di Varnado con la maglia Estra

24/1/2024 - 17:17

L’infortunio patito nello storico match, per l’Estra Pistoia Basket del novembre scorso, al “Forum” di Assago con la prima vittoria in casa dell’Olimpia Milano è oramai definitivamente alle spalle. Dopo il percorso di convalescenza e di progressivo rientro in campo, nella sfida contro la Givova Scafati valida come 17° turno di Lba, Jordon Varnado è tornato a respirare l’aria, e l’emozione, che solo la partita ti può regalare.


“Mi sento abbastanza bene, sto cercando di riabituarmi a giocare e, soprattutto, ritrovare il prima possibile il ritmo partita e l’intensità durante gli allenamenti – dice Jordon Varnado – contro Scafati il coach mi ha chiesto di scendere in campo e, visto che non giocavo da tanto tempo, di dare tutto quello che avevo ma, allo stesso tempo, di farmi sentire in campo sia a livello di leadership che di presenza.


In queste settimane lontano dal campo, innanzitutto, ho sofferto davvero tanto per non poter dare il mio apporto al fianco dei miei compagni perché vorrei sempre giocare e non mancare a nessuna partita. Allo stesso modo, però, voglio davvero ringraziare gli altri ragazzi e lo staff perché sono sempre stati al mio fianco durante i mesi del recupero. Vedendo le partite da fuori, che dire? Hanno sempre giocato in maniera stupenda ed alla grande, adesso che siamo di nuovo al completo cercheremo di migliorarci ancora di più”.


Ovvio che, dopo i guai patiti in pre-season (ha debuttato soltanto alla terza giornata di andata) e adesso quest’altro lungo stop, la forma non può essere quella dei giorni migliori. Ma Jordon Varnado non si è mai fermato un momento e, con una settimana in più di allenamenti nelle gambe, potrà essere ancora più incisivo domenica prossima nella sfida contro la capolista Germani Brescia.


“Penso che nel giro di un paio di settimane posso già tornare ad uno stato di forma importante – conferma l’ala di Estra Pistoia Basket, Mvp della finale playoff di A2 della passata stagione – io continuerò senz’altro a lavorare come sto facendo sul mio corpo e sulle gambe per provare ad avere sempre più forza fisica. Stiamo iniziando a mettere il focus verso la partita contro Brescia, che è sicuramente complicata. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo disputato contro Scafati nel quale abbiamo messo in campo un buon atteggiamento e siamo andati bene sia in difesa che in attacco: partendo da lì, si alzeranno senz’altro le nostre possibilità di provare ad ottenere un risultato importante anche a Brescia”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: