Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Coldiretti presenta al ministro Lollobrigida il vademecum su "Pistoia ed il suo vivaismo, opportunità e criticità"

3/12/2023 - 9:16

Eccelliamo anche nella produzione di piante ornamentali, che qui a Pistoia vengono realizzate da un secolo, con continue innovazioni. Un saper fare che produce benessere, ed è per questo che viene esportato in tutto il mondo.
Così il ministro dell’agricoltura e alla sovranità alimentare Francesco Lollobrigida, in visita nell’azienda del presidente di Coldiretti Pistoia, Fabrizio Tesi, la Giorgio Tesi Group, leader europea nella produzione di piante ornamentali.
L’incontro nell’ambito della visita a Pistoia del ministro.
 
All’incontro presente il consiglio direttivo di Coldiretti Pistoia, col direttore Francesco Ciarrocchi. Il direttore e presidente di Coldiretti Toscana, Angelo Corsetti e Letizia Cesani, oltre all’amministratore delegato di Filiera Italia, Luigi Scordamaglia.
 
Dopo una visita in vivaio, al ministro è stato consegnato un vademecum su ‘Pistoia ed il suo vivaismo, opportunità e criticità: produciamo eccellenze’, dove l’associazione ha riepilogato i dati del comparto pistoiese delle piante vive, 40% dell’export italiano, l’11% del totale delle esportazioni dell’agroalimentare della Toscana, incluso il vino e l’olio, evidenziando le problematiche in essere e prospettiche.
 
“Siamo grati al ministro che ha orato della sua presenza tutto il consiglio di Coldiretti Pistoia. Abbiamo rappresentato al ministro i numeri del settore. Lollobrigida ha constatato la grande professionalità del nostro vivaismo e le problematiche del settore -ha dichiarato Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia-, a cominciare dalle conseguenze della recente alluvione, alle problematiche fitosanitarie e della sostenibilità”.
 
“Coldiretti lavora a tutti i livelli per una filiera del florovivaismo sostenibile e competitiva soprattutto sui mercati internazionali. – ha chiosato Letizia Cesani, presidente di Coldiretti Toscana–. La visita del Ministro Lollobrigida ci ha permesso di rappresentare l’importanza del vivaismo ornamentale della nostra regione per l’agricoltura e per tutto il sistema Italia. Ora, tutti insieme, dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa per consentire alle imprese, a questo settore, di continuare a facilitare il percorso di innovazione crescita che da sempre lo contraddistingue”.

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: