Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gioielleria Mancini non sfata tabù PalaPertini

30/11/2023 - 18:04

Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.

 

La cronaca della partita

Rossi inaugura la sfida con quattro punti consecutivi, risponde Tommei dalla media ma Agliana va ancora a segno. Tommei segna ancora ma Nieri risponde con un canestro in entrata a cui segue ancora Rossi. Manetti e Vettori accorciano ma Catalano e Bacci colpiscono da tre. Vettori da sotto e Danesi da tre colpiscono in rapida successione ma Agliana non molla e risponde colpo su colpo. Una bomba di Danesi fissa il punteggio alla fine del primo periodo sul 17-22.

 

Primi minuti in cui le due squadre sparano a salve poi Lepori ruba palla e s’invola in contropiede realizzando il canestro e il libero aggiuntivo. Bacci va a segno, Cantrè risponde ma ancora Bacci colpisce in entrata. Una bomba di Tommei consegna il primo vantaggio della serata ai ciabattini (29-28) e coach Gambassi ricorre al minuto di sospensione. Rossi va a canestro ma Meacci risponde con un coast to coast. Nieri da tre e Catalano in sull’altro lato del campo in contropiede riportano avanti i neroverdi ma Tommei colpisce nuovamente da tre. I liberi di Manetti fissano il risultato al riposo lungo sul 36-37.

 

Cellerini colpisce dalla media in apertura terzo quarto poi lo stesso Cellerini ruba palla e s’invola a canestro. Mucci e Rossi rispondono poi un intenzionale fischiato a Meacci viene capitalizzato da Nieri con una bomba da tre. Momento favorevole di Agliana che colpisce ancora da tre con Mucci. Lo stesso Mucci porta a +11 il vantaggio neroverde e coach Matteoni ricorre al minuto di sospensione. Tommei va a segno, Catalano risponde poi è botta e risposta. Danesi suona la riscossa con una bomba ma Agliana mantiene un buon margine di vantaggio chiudendo il periodo sul 53-63.

 

Rossi apre l’ultimo periodo con un gioco da tre punti a cui risponde Meacci. Ma i minuti scorrono e Monsummano non riesce a riassorbire il gap. Calderaro e Manetti vanno a segno, Nesi risponde ma Manetti e un gioco da tre punti di Cantrè riportano Monsummano a -6. I fischi arbitrali infiammano il pubblico e consentono a Agliana di riallungare a +10. Monsummano lotta ma Rossi segna il +12 a 1’ dal termine decretando la fine della sfida. Risultato finale 68-82.

 

I ciabattini non riescono proprio a sfatare il tabù Palapertini. Con Agliana gioca una partita in sostanziale parità per 25 minuti poi il break aglianese che risulterà decisivo nell’economia della partita. Nel finale il tentativo di rimonta non ha fortuna.

 

Gioielleria Mancini Shoemakers 68 Endiasfalti Agliana 82

Parziali: 17-22; 36-37; 53-63

 

Gioielleria Mancini Shoemakers: Danesi 11, Cantrè 5, Meacci 7, Calderaro 2, Vettori 8, Lepori 3, Giusti, Tommei 13, Cellerini 4, Santi, Manetti 15. All.: Matteoni

 

Endiasfalti Agliana: Mucci 11, Catalano 10, Zita, Rossi 27, Andrei, Mbengue, Bibaj ne, Nieri 10, Bonistalli 4, Nesi 8, Bacci, 12, All. Gambassi.

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: