Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Alla Capannina di Bottegone un corso per restare giovani con l'arte del ricamo

17/10/2023 - 9:40

Un conosciuto e apprezzato preparatore atletico di Pistoia, Sary Rosa, per attuare la missione di Far.com: dispensare salute. Ecco “Ricami da tutto il mondo”, incontri gratuiti aperti alla cittadinanza, nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 17 alla Capannina di Bottegone. 
  
L’iniziativa, che si protrarrà sino al prossimo mese di dicembre ed è in collaborazione con Auser Bottegone e Luce per tutti, è rivolta a grandi e piccini, ad adulti e “diversamente giovani”, a tutti coloro che in buona sostanza intendano restare attivi attraverso l’arte del ricamo. Ma non solo. 
  
“Guiderà i lavori la maestra Barbara Valiani, un’autorità nel campo del ricamo, ma il corso prevede pure test motori di coordinazione oculo-manuale così da comprendere le abilità di partenza dei partecipanti e i risultati raggiunti – è Sary Rosa a spiegare –. Inoltre, prima di ogni sessione, vi sarà una meditazione guidata che inviterà a prendere consapevolezza del proprio respiro e del proprio corpo, sensibilizzando le parti che saranno utilizzate e rilassando quelle meno interessate. Attraverso ritmi e tempi di respiro specifici, daremo vita a un più proficuo stato di concentrazione e attenzione. In pratica, impareremo rilassandoci assieme, migliorando lo spirito di gruppo, fondamentale per creare fidelizzazione, senso di appartenenza e collaborazione. Apprendere i ricami di tutto il mondo servirà a coloro che desiderano mantenersi attivi – è fondamentale nella prevenzione delle malattie neuro degenerative e nel perfezionamento della propria coordinazione, sino al potenziamento della concentrazione e della memoria –, ma pure a coloro che vogliono aumentare le proprie competenze in vista di un utilizzo futuro in campo professionale. Come sono solito dire non è solo per la terza età, ma si va oltre: per la sesta età come per quella giovanile. Da sempre, la medicina più efficace è la prevenzione. In questo caso, può esserlo per la prevenzione della demenza senile e delle degenerazioni cerebrali, caratteristiche anche del terribile morbo di Alzheimer”. 
  
Per ulteriori informazioni ed eventuali prenotazioni, è possibile chiamare il numero 3382124836.
  
In foto: Sary Rosa è il primo da sinistra.

Fonte: Luce per tutti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: